HOMEgli uffici, i servizi e la modulisticain municipioservizi demografici

Servizi demografici

Posta elettronica d'ufficio:

anagrafe@comune.sarre.ao.it

Contatti

NomeRuoloTelefonoPosta elettronica
Marguerettaz Ornella
Responsabile0165 21 56 01o.marguerettaz@comune.sarre.ao.it
Grange Letizia
Collaboratore0165 21 56 12l.grange@comune.sarre.ao.it

Orario apertura al pubblico

GiornoMattinaPomeriggio
lunedì8:30 – 12:15chiuso
martedì8:30 – 12:1514:15 – 16:15
mercoledì8:30 – 13:45
giovedì8:30 – 12:1514:15 – 16:15
venerdì8:30 – 12:1514:15 – 16:15

Statistiche anagrafiche Maggio 2014

PopolazioneFamiglieMaschiFemmineTotale
Residente 2255241125334944
Straniera residente78
95149244
Iscritta all'AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero)766970
139

Funzioni dell'ufficio

L'ufficio dei servizi demografici svolge le seguenti funzioni:

Nelle diverse pagine è disponibile la modulistica precompilabile.

Carta d'identità: adesso dura 10 anni

Novità per quanto riguarda la durata della carta d’identità: dal 25 giugno, con l’entrata in vigore del decreto legge n° 112 del 25 giugno 2008, è valida dieci anni e non più cinque. Questa norma non riguarda soltanto le carte d’identità di nuova emissione ma anche quelle in corso di validità al 25 giugno 2008.

Imposta di bollo

Si ricorda agli utenti che le certificazioni anagrafiche, le autentiche di firma e di copia, ai sensi dell’articolo 1 Tab. A DPR 642/72, devono essere assoggettate all’imposta di bollo (€ 14,62).
Le esenzioni dal bollo, sono applicabili esclusivamente nei casi previsti nella tabella B del D.P.R. 642/72 e successive modifiche e integrazioni, oltre alle esenzioni derivanti da norme speciali.
Alla richiesta del certificato o dell’autentica di firma o copia è necessario indicare, sotto la diretta responsabilità del richiedente, l’uso e/o la norma esentiva dal bollo: in caso contrario il funzionario sarà costretto ad applicare la marca da bollo.
L’uso diverso da quello indicato sul certificato comporta evasione fiscale.
Si ricorda infine che tutte le certificazioni anagrafiche possono essere sostituite con autocertificazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Le autocertificazioni non richiedono alcuna autentica di firma e sono sempre esenti dall’applicazione dell’imposta di bollo.
Si ringraziano i cittadini per la collaborazione e comprensione.

Regolamento comunale di polizia mortuaria

È in vigore dallo scorso 26 luglio il nuovo regolamento comunale di polizia mortuaria il quale, oltre alla puntuale definizione delle norme intese a disciplinare il servizio nei due cimiteri di Sarre e di Chesallet, regola tutta la materia della cremazione e della destinazione delle ceneri, sulla base della recente normativa nazionale e regionale. L'ufficio servizi demografici è a disposizione per informazioni e chiarimenti in ordine alle nuove disposizioni.

Modulistica

Gli uffici, i servizi
e la modulistica

UTILITÀ - privacy - accessibilità - mappa del sito - Numeri utili

COMUNE DI SARRE - Loc. Tissoret, 39 - 11010 Sarre (AO) - Valle d'Aosta - Tel. 0165 21 56 11 - Fax 0165 21 56 56 - Posta elettronica: info@comune.sarre.ao.it - PI 00091850073