La nuova casa dell'acqua Coscritti 2001 - Visita uffici nazioni unite Ginevra Espace la Turbie Trasporto a chiamata Bellun - Aosta (Stazione) Visita alla Mostra Mont Fallère - mon jardin secret Iniziative Biblioteca di Sarre 2019 SkyRace Pointe Chaligne 2019 Mont Fallère innevato Alpage de Chesère Chesallet dall'alto Castello di Sarre - un ombra 102 giro d'Italia

Anteprima

Sabato, 23 gennaio 2021

La Commune à l'École

“La Commune à l’École” è il progetto che promuove la conoscenza e l’apprendimento delle competenze civiche presso gli alunni della scuola valdostana. Dalla scuola dell’infanzia alla primaria, con “La Commune à l’École” impariamo a crescere insieme, in un viaggio che generazioni diverse percorrono fianco a fianco.
Per presentare meglio l'iniziativa abbiamo anche realizzato un cartone animato, lo si vede QUI

EMERGENZA COVID19 - Avviso nuovi buoni spesa

L’Amministrazione comunale di Sarre ha disposto la concessione di nuovi buoni spesa nell’ambito delle misure urgenti di solidarietà alimentare connesse all’emergenza epidemiologica Covid-19.
Le domande devono essere presentate esclusivamente alla CARITAS Interparrocchiale di Sarre-Chesallet alla email caritas.sarre@gmail.com, cel. 320 115 67 16

COVID19 BONUS GESTORI DI ATTIVITÀ RICETTIVE

Si comunica che a seguito di quanto previsto dalla deliberazione della Giunta comunale n. 100 del 30 dicembre 2020, l’Amministrazione comunale di Sarre ha disposto la concessione di un bonus/contributo a fondo perduto, una tantum e non ripetibile, in conseguenza dei danni derivanti dalla riduzione o dalla limitazione delle attività e degli spostamenti individuali conseguenti ai provvedimenti restrittivi, statali o regionali, per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

COVID-19 - Ordinanza n. 28 del 15 gen. 2021 - Dpcm 14/gen./2021: la Valle d’Aosta è in zona arancione - Autocertificazione (5 dic 2020) scaricabile

Nuovi provvedimenti adottati dal presidente del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione, volti a contrastare il diffondersi del COVID-19.

Aggiornamento della Carta di Circolazione per cambio di residenza

L'aggiornamento della carta di circolazione, tramite il rilascio di un tagliando adesivo che il cittadino aveva l'obbligo di applicare sul documento di circolazione, è stato sostituito dall'obbligo di richiedere unicamente l'aggiornamento dei dati contenuti nell'Archivio Nazionale Veicoli (ANV).

CORSI SPORTIVI EXTRASCOLASTICI: CORSI SCI ALPINO, SNOWBOARD.

A partire dal mese di gennaio 2021 prenderanno le attività sportive rivolte ai ragazzi frequentanti le scuole dell’infanzia e primarie: sci alpino e snowboard...

Iscrizione al primo anno della scuola dell’infanzia, per il prossimo anno scolastico 2021/2022.

Dalle ore 08:00 del 7 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 1° febbraio 2021 sarà disponibile il servizio online per l’ iscrizione al primo anno della scuola dell’infanzia, per il prossimo anno scolastico 2021/2022.
Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente online, sul sito della Regione, www.regione.vda.it, sezione “Iscrizioni online”
Link per l'iscrizione...

Bonus sociale - Cosa cambia dal 2021

Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

“Street Project: Divertimento e Cittadinanza”

Il laboratorio sperimentale di comunità educante denominato Street Project è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 21 anni. L’iniziativa, che nasce a seguito dei recenti e sempre più frequenti atti di danneggiamento di beni pubblici e privati ad opera di ignoti, intende promuovere ed alimentare legami significativi tra i giovani e i territori in cui vivono attraverso il loro coinvolgimento diretto in tre specifiche Officine Sociali.

Uscire dall'isolamento fiduciario - Autodichiarazione

I familiari conviventi precedentemente posti in quarantena con ordinanza sindacale, sono sollevati da tale provvedimento dopo 14 giorni dallo stesso a condizione che siano asintomatici.
A tale scopo è prevista l'audichiarazione del soggetto interessato, il quale attesta l'assenza di sintomi, sulla base della quale il Sindaco provvede alla revoca.

Lettura dei contatori dell'acquedotto

In questi giorni la società So.Ge.A sta facendo le letture dei contatori dell'acqua nel nostro comune, l'operatore autorizzato è il signor Boris Romeo.

Attività uffici comunali - Emergenza Coronavirus

Al fine di fronteggiare la situazione di emergenza causata dal diffondersi del COVID-19, si invita la popolazione a NON RECARSI in Municipio.
Gli uffici comunali potranno essere contattati telefonicamente e tramite posta elettronica.
Contatti uffici ...

Censimento permanente della popolazione: cosa accade nel 2020

Nuove disposizioni in periodo Covid-19...

Anno scolastico 2020/2021 - Orario servizio di trasporto scolastico

Si pubblica l'orario di servizio di trasporto scolastico per l'anno 2020/2021...

Refezione scolastica 2020/2021 - mercoledì servizio non erogato.

L'Amministrazione Comunale comunica che per l' anno scolastico 2020/2021, a causa dell'emergenza Covid-19, NON verrà erogato il servizio mensa nella giornata del mercoledì pomeriggio.

Disposizioni per il mantenimento delle misure di prevenzione COVID-19

La Regione Valle d'Aosta ha espresso la necessità di non abbassare la guardia dopo mesi passati all'insegna del sacrificio e isolamento sociale. Nel periodo estivo saranno attivati 7 ambulatori nelle sedi di Courmayeur, La Thuile, Cogne, Pila, Valtournenche, Gressoney-Saint-Jean e Champoluc.

Sospensione imposta di soggiorno anno 2020

Con deliberazione di Consiglio comunale n. 267 del 4 giugno 2020 l'Amministrazione comunale ha disposto la NON applicazione dell’imposta di soggiorno di cui all’art. 32 della legge regionale 13 dicembre 2011, n. 30 per il periodo 1° giugno 2020 - 31 dicembre 2020.
L’ufficio tributi – Sel rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.

Sostegno alla locazione

Da lunedì 4 maggio è possibile presentare la domanda di assegnazione per il sostegno anticipato alla locazione.

Monitoraggio qualità aria.

Il Comune di Sarre e l'ARPA hanno attivato una campagna per il controllo della qualità dell'aria sul Comune di Sarre. Per tutto il 2020, a mesi alterni, sarà piazzata la stazione mobile di misurazione dell'ARPA nel parcheggio delle scuole di V. Bernin.

Trasporti: Servizio di trasporto a chiamata - Aosta Sarre Capoluogo Bellun

Servizio di trasporto a chiamata bisettimanale. Fermate: Bellun, Ville-sur-Sarre, Vareille, Clut, Sarre Municipio e stazione ferroviaria di Aosta.
Disponibile nei giorni di MARTEDI' e SABATO dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30.
La prenotazione è obbligatoria, entro le 24 ore precedenti, telefonando al n. 366 74 62 152 dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Trasporti: Allô nuit - servizio di trasporto pubblico serale e notturno a chiamata

E' un servizio dato con disponibilità di una vettura durante la settimana e di 3 vetture il venerdì, sabato ed i prefestivi.
Il servizio può essere richiesto dalle ore 21.00 alle ore 05.30...

Regolarizzazione delle autorizzazioni e delle concessioni per la realizzazione di accessi carrai e ogni altra tipologia di opera o intervento su strade regionali

Il 31 dicembre 2020 scadrà il termine, per i cittadini, per regolarizzare gli accessi carrai ed ogni altra tipologia di opera o intervento sulle strade regionali, che sono privi di concessione o autorizzazione o con concessione o autorizzazione scaduta.
Link regionale per modulistica...

Campagna pannolini lavabili 2020

La campagna per la diffusione dei pannolini lavabili è confermata anche per l'anno 2020.

Biblioteca: i nostri primi corsi autunnali

Inglese, 3 livelli con Annie Chadeyron, Ginnastica Dolcissima con Simonetta Ottoz, La schiena questa sconosciuta - metodo Feldenkrais con Paola Perotti, Yoga Kundalini con Betta Frera e Adriana Garin.
Link corsi ...

Nuovi orari isola ecologica

L'Amministrazione Comunale comunica, a seguito dell'ampliamento dell'isola ecologica sita in Fraz. La Remise, i nuovi orari di apertura.

Illuminazione pubblica e impianto semaforico in Fraz. La Remise - Numeri utili

Si informa che la ditta Guyon Pellissier Osvaldo s.r.l. di Sarre è la responsabile del funzionamento dei servizi di manutenzione di illuminazione pubblica e dell'impianto semaforico in Fraz. La Remise. Numeri di reperibilità:
cell. Guyon Pellissier Osvaldo 335 6282921
cell. Guyon Pellissier Laurent 348 6601198
e-mail: gpo.impianti@libero.it

www.celva.it/fines
Il servizio per i cittadini, fornisce i modelli tipo per la presentazione delle istanze presso gli uffici comunali.

La Biblioteca comunale è anche su Facebook

La Biblioteca comunale è anche su Facebook. Ricerca il nick "Biblioteca di Sarre" e aggiungiti come amico. Riceverai notizie sugli eventi e le iniziative proposti e potrai interagire suggerendo nuove idee. Ti aspettiamo.

Reperibile: ACQUEDOTTO

Dal 1° ottobre 2009 la Ditta Sogea è la responsabile del funzionamento del servizio idrico. Per qualsiasi problema relativo alla distribuzione di acqua contattare il numero del reperibile al servizio acquedotto che è il 329 90 43 508.

Agenda : dicembre 2020

L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

‹ novembre

gennaio ›

Appuntamenti

Notizie in primo piano

Sarre tra i 20 comuni più belli d’Italia del 2019 per Skyscanner - 1° classificata

Banca del Tempo - Stipula convenzione sperimentale

Fascicolo Sanitario Elettronico - FSE

Ufficio tecnico comunale associato Sarre/Saint-Pierre

Una scelta in Comune - Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

Scuole di Chesallet – Il TAR conferma la legittimità della delibera di giunta comunale n. 104 del 17 dicembre 2015.

Soppressione del plesso di scuola primaria "O. Bérard"

Dal 12 aprile arriva anche in Valle d'Aosta il numero unico 112

Sportello sociale di Villeneuve

Ufficio servizi sociali associato Sarre/Saint-Pierre

Ufficio Tributi - Trasferimento - Info tributi vari

CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA – CIE

D.A.V. Dichiarazione Anticipata di Volontà in materia di autodeterminazione.

Torna in vigore la variante sostanziale al P.R.G.C. approvata dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 82 del 8 luglio 2016

Sacchetti compostabili per la raccolta differenziata

Misure di prevenzione e contrasto alla dipendenza dal gioco d'azzardo

Fraz. Oveillan - Raccolta porta a porta

Andata e ritorno - supporto alla mobilità delle persone con disabilità o difficoltà

Migranti, storia quotidiana di un gruppo di ragazzi

Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni

Cambio dei toponimi

Polizia Locale - Police de la Plaine

Allo Nuit - Servizio a chiamata

Ti aiutiamo noi!

Progetto: se mi ami proteggimi! Colonie feline

Tesoreria comunale - Iban

RACCOLTA DIFFERENZIATA, UN IMPORTANTE CAMBIAMENTO

Consigli utili per evitare le truffe

Fatturazione elettronica

Nuove modalità di gestione dei rifiuti in VdA

La biblioteca passa all'automazione

Attenzione alla Processionaria del pino!

Geonavigatore dei sentieri

Sarre - La Turbie "10 ans d'amitié" - Photogallery

Strutture ricettive - Servizio WEB

Ufficio del turismo di Sarre

Imposta di soggiorno

Posta elettronica certificata

Protezione civile - numero verde per il soccorso

Notizie in archivio

UTILITÀ - privacy - accessibilità - mappa del sito - Numeri utili - Dichiarazione di accessibilità

COMUNE DI SARRE - Loc. Tissoret, 39 - 11010 Sarre (AO) - Valle d'Aosta - Tel. 0165 21 56 11 - Fax 0165 21 56 56 - Posta elettronica: info@comune.sarre.ao.it - PI 00091850073