La Corvée de Sarre 2 aprile 2016 Castello di Sarre - un ombra Chiesa di Sarre Foto di Sergio Enrico Foto di Sergio Enrico Castello di Sarre - foto Lucia Boggia Fauna del nostro territorio - foto Roberto Vallet Chiesa di Chesallet - foto Manuel Parolo

Anteprima

Martedì, 3 maggio 2016

RACCOLTA DIFFERENZIATA, IN ARRIVO UN IMPORTANTE CAMBIAMENTO

La Unité des Communes valdôtaines Grand-Paradis, in collaborazione con Quendoz srl, a partire dal 16 Maggio 2016, si appresta ad introdurre un nuovo cambiamento nella raccolta differenziata dei rifiuti.
Il comune di Sarre e l’Unité Grand-Paradis hanno organizzato due incontri con la popolazione:
- 5 maggio 2016, ore 18.30, nel salone presso il municipio;
- 10 maggio 2016 alle ore 20.30 nella sala riunioni delle scuole del Montan.

Biblioteca - Serata sull'utilizzo dello smartphone nelle escursioni

Venerdì 6 maggio, alle ore 20:45, in sala consiglio, incontro con Sergio Enrico, appassionato di tecnologia e di montagna che ci illustrerà le potenzialità delle applicazioni scaricabili sugli smartphone per monitorare e rendere più sicure le nostre escursioni. Ingresso libero

Pannolini ecologici

L’amministrazione comunale di Sarre, anche per l'anno 2016, promuove e sostiene comportamenti virtuosi che mirano alla riduzione dei rifiuti, al benessere dei bambini e ad un risparmio economico delle famiglie, con l’iniziativa PANNOLINI ECOLOGICI, per far bene ai bimbi e all’ambiente.

Inviolabilità del domicilio - legittima difesa

L'Amministrazione informa che dal giorno 6 aprile e fino al 30 maggio 2016 è possibile sottoscrivere presso l'ufficio Anagrafe del comune la proposta di legge popolare in materia di misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima.

Nuove cariche direttivo e revisori in proloco

Nella serata di mercoledì 6 aprile, Carlo Florio è stato eletto presidente della Pro loco di Sarre, con lui collaboreranno i vicepresidenti Erik Evolandro, Manuela Gallizzi e Manuel Parolo, il tesoriere Riccardo Massignan, i consiglieri Paola Tomba, Roberto Mazzei, Natalia Lollini, Ermes Peaquin, Enrico Primerano e Giuseppe Presta.
Il nuovo collegio dei revisori dei conti è composto da Raffaella Oberto, in qualità di presidente, Renato Rovito e Massimo Indelicato.

Detrazione spese di refezione scolastica.

La legge n. 107/2015 e la legge di stabilità n. 208/2015 hanno introdotto la possibilità di detrarre le spese sostenute nel corso dell’anno 2015 per la mensa scolastica nel limite di euro 400,00 per alunno. Si comunica che le attestazioni di cui all’oggetto sono disponibili e potranno essere ritirate a partire da mercoledì 13 aprile2016 presso l’ufficio socio-assistenziale comunale (LAO Béatrice tel. 0165/215627)
Si precisa che i genitori interessati devono presentarsi con una marca da bollo di euro 2,00, da apporre su ogni attestazione al momento del ritiro.

Allo Nuit - Servizio a chiamata

A partire dal 1° aprile 2016, il sevizio di Allo Nuit verrà svolto senza l'ausilio di centralino. L'utenza dovrà chiamare direttamente l'autista del servizio.
I sabati ed i prefestivi ci saranno 3 vetture con altrettanti numeri disponibili:
346 80 89 871
346 80 89 872
346 80 89 880
I restanti giorni dell'anno ci sarà una sola vettura con il numero:
346 80 89 871

Progetto pilota - L'Extrascuola di Archimede

Le Amministrazioni di Sarre e Saint-Pierre comunicano che è stato attivato un servizio di doposcuola dedicato ai ragazzi/e della scuola secondaria di primo grado.

Progetto: se mi ami proteggimi! Colonie feline

La L.R. 37/2010 assegna ai Comuni diverse responsabilità in merito al trattamento degli animali d'affezione e in particolare, alla gestione e al controllo dei gatti senza proprietari che vivono liberi sul territorio.
I Comuni sono tenuti ad aggiornare al mappa delle colonie feline presenti sul proprio territorio e a provvedere, in collaborazione con i referenti di colonia, al controllo della crescita della popolazione felina attraverso interventi di sterilizzazione gratuita.
Per maggiori info...

Nouveaux-nés... Bienvenus parmi nous

Si informa che questo Comune, nell’ambito delle iniziative a favore delle famiglie, ha disposto di proseguire, in convenzione con la farmacia Rovito Dott. Renato in frazione Arensod, l’iniziativa consistente nella riduzione del 10% del prezzo degli continua...

Fascicolo Sanitario Elettronico - FSE

Al fine di potenziare i servizi rivolti ai cittadini il Comune di Sarre è stato individuato come uno dei PUNTI DI ATTIVAZIONE della tessera sanitaria. Per ritirare le credenziali di accesso ed il lettore di SMARTCARD (un lettore per ciascun nucleo familiare) è possibile presentarsi presso l'ufficio anagrafe, muniti di documento d'identità, di tessera sanitaria e indirizzo email.
Link al servizio Ausl fse...

Referendum del 17 aprile 2016 - Trivellazioni in mare

Referendum del 17 aprile 2016 termini e modalità riguardanti i cittadini italiani temporaneamente all’estero per l’esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero

Polizia Locale - Police de la Plaine

Il Corpo associato di Polizia Locale - Police de la Plaine - tra i Comuni di Aosta, Sarre e Saint-Pierre. N.ro di riferimento 0165/238238.

Ricevimento Sindaco - cambio giorno

Si informa che il Sindaco Massimo Pepellin riceve previo appuntamento da concordare con la segreteria, telefonando al n. 0165/215611 ogni martedì dalle 10:00 alle 12:00.
Visualizza i giorni di ricevimento dei componenti la Giunta Comunale...

Banca del Tempo - Stipula convenzione sperimentale

L'amministrazione comunale ha sottoscritto una convenzione sperimentale con la società svizzera TIMEREPUBLIK S.A. per la costituzione della nostra Banca del Tempo, un portale virtuale dove l'amministrazione comunale potrà contare sui propri cittadini per opere di pubblica utilità e i cittadini potranno recuperare il tempo destinato al Comune per utilità personale, senza scambio di denaro.

Una scelta in Comune - Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

Il Comune di Sarre, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, ha attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti all'Ufficio Anagrafe.

SEPARAZIONE/CESSAZIONE DEGLI EFFETTI CIVILI/SCIOGLIMENTO DEL MATRIMONIO/MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI SEPARAZIONE

Con l'entrata in vigore del Decreto legge n. 132/2014 convertito con Legge 162/2014 e della legge 55/06.05.2015, in alternativa alle procedure giudiziali previste dal codice civile in caso di separazione e dalla legge 898/1970 in caso di divorzio, è possibile per i coniugi
Link interno ...

Bonus gas-bonus elettrico (sgate)

DOMANDE DA PRESENTARE SOLO PRESSO IL COMUNE DI RESIDENZA
L’Amministrazione comunale informa che dal mese di marzo 2015, le domande per accedere al bonus sociale per la fornitura dell’energia elettrica e del gas naturale sono istruite dall’ufficio socio-assistenziale comunale tramite il Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche (SGATE).
Per ulteriori informazioni…

Cambio dei toponimi

L’amministrazione comunale rende noto che con decreto del Presidente della Regione n. 464 in data 11 dicembre 2012 è stata approvata la nuova denominazione ufficiale dei villaggi, delle frazioni e delle altre località del Comune di Sarre, ai sensi della legge regionale 9 dicembre 1976, n. 61...

www.celva.it/fines
Il servizio per i cittadini, fornisce i modelli tipo per la presentazione delle istanze presso gli uffici comunali.

La Biblioteca comunale è anche su Facebook

La Biblioteca comunale è anche su Facebook. Ricerca il nick "Biblioteca di Sarre" e aggiungiti come amico. Riceverai notizie sugli eventi e le iniziative proposti e potrai interagire suggerendo nuove idee. Ti aspettiamo.

Reperibile: ACQUEDOTTO

Dal 1° ottobre 2009 la Ditta Sogea è la responsabile del funzionamento del servizio idrico. Per qualsiasi problema relativo alla distribuzione di acqua contattare il numero del reperibile al servizio acquedotto che è il 329 90 43 508.

UTILITÀ - privacy - accessibilità - mappa del sito - Numeri utili

COMUNE DI SARRE - Loc. Tissoret, 39 - 11010 Sarre (AO) - Valle d'Aosta - Tel. 0165 21 56 11 - Fax 0165 21 56 56 - Posta elettronica: info@comune.sarre.ao.it - PI 00091850073