Reine de l'élégance - Abiti di corte di Maria José di Savoia Reine de l'élégance - Abiti di corte di Maria José di Savoia Reine de l'élégance - Abiti di corte di Maria José di Savoia Reine de l'élégance - Abiti di corte di Maria José di Savoia Reine de l'élégance - Abiti di corte di Maria José di Savoia Reine de l'élégance - Abiti di corte di Maria José di Savoia Chiesa di Sarre Castello di Sarre - un ombra Fiori sulla Bacca France - foto di Cristiana Edera Sarre sotto la neve - foto Fabrizio Laurenzio

Anteprima

Giovedì, 24 gennaio 2019

Biblioteca: corso di taglio e cucito

Visto il gradimento dell'iniziativa, riproponiamo il corso di taglio e cucito con l'insegnante Cristina Zoccante. 5 lezioni da tre ore, di lunedì pomeriggio a partire dal 4 febbraio prossimo. Adesioni in biblioteca entro sabato 26 gennaio.

Biblioteca: presentazione del libro "Sen alà soutta... Jeunes valdôtains à la Granta Guéra"

Sabato 26 gennaio alle 17, in municipio ospiteremo Stefania Roullet e Carlo A. Rossi curatori di questa pubblicazione AVAS dedicata ai valdostani chiamati alle armi per la prima guerra mondiale.
E' prevista la proiezione di un audiovisivo in cui si potrà ascoltare, tra le altre cose, la voce di alcuni protagonisti, testimonianze registrate negli anni '80 e conservate negli archivi AVAS.
Ingresso libero.

Misure di prevenzione e contrasto alla dipendenza dal gioco d'azzardo

La legge regionale 17 dicembre 2018, n. 10 “Modificazioni alla legge regionale 15 giugno 2015, n. 14, impone, dal 1° gennaio 2019, l’applicazione, per gli spazi gioco già esistenti del divieto di cui alla legge regionale n. 14/2015: “E’ vietata l’apertura di sale da gioco e spazi per il gioco in luoghi che siano ubicati ad una distanza [...]
Per informazioni è possibile rivolgersi al Corpo di Polizia Locale "Police de la plaine" di Aosta (tel. 0165/300800 - chiedendo della Polizia commerciale).

CORSI SPORTIVI EXTRASCOLASTICI: CORSI SCI ALPINO, SNOWBOARD, SCI NORDICO

A partire dal mese di gennaio 2019 prenderanno le attività sportive rivolte ai ragazzi frequentanti le scuole dell’infanzia e primarie: sci nordico, sci alpino e snowboard...

Delocalizzazione seggio elettorale n. 3

Il Sindaco rende noto che la sezione elettorale n. 3 già ubicata presso la scuola primaria “Octave BERARD” di Chesallet, a causa della chiusura del plesso scolastico, è stata delocalizzata presso la scuola primaria “Venance BERNIN” di Montan, al piano primo a fianco dell’aula già destinata al seggio n. 4.

Visita al Parlamento Europeo di Strasburgo

Il Comune di Sarre organizza per i giorni 14, 15 e 16 gennaio 2019, una visita al Parlamento Europeo di Strasburgo. Per le adesioni contattare l'ufficio anagrafe, entro giovedì 29 novembre 2018 ai tel 0165 21 56 01 e 0165 21 56 12. Quota 40,00€.

Rotatoria in località La Grenade

Il Consiglio Comunale con propria deliberazione n. 191 del 8 ottobre 2018 ha approvato gli elaborati che compongono il progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento di realizzazione di una nuova rotatoria al 104+610 in località La Grenade, il tutto costituente anche adozione di variante non sostanziale al P.R.G.C. Gli stessi elaborati rimarranno depositati presso l’ufficio tecnico comunale per la durata di 45 giorni consecutivi a partire dal 19 novembre 2018 e saranno a disposizione di tutti coloro che ne volessero prendere visione.

L' Extrascuola di Archimede - doposcuola

L'Amministrazione Comunale di Sarre ripropone alle famiglie il servizio di doposcuola che, quest'anno, sarà destinato ai bambini della scuola primaria, ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e al biennio delle superiori...

Torna in vigore la variante sostanziale al P.R.G.C. approvata dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 82 del 8 luglio 2016

Per effetto della sentenza del Consilgio di Stato, depositata il 1° agosto 2018, torna in vigore la variante sostanziale al P.R.G.C. approvata dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 82 in data 8 luglio 2016
Visualizza il PRGC vigente...

BONUS SGATE (Sistema delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche) NOVITA’ DAL 01/07/2018: BONUS IDRICO

A partire dal 1° luglio 2018, è possibile richiedere anche il Bonus idrico, con le stesse modalità del Bonus energia elettrica e/o gas metano, per chi possiede un’attestazione ISEE del nucleo familiare inferiore o pari ad euro 8.107,50.
Leggi per ulteriori info…

Sacchetti compostabili per la raccolta differenziata

Sono ancora in distribuzione presso la biblioteca comunale, esclusivamente alle famiglie che non li abbiano già ritirati nell'ultimo anno, i sacchetti per la raccolta differenziata dell'organico.

CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA – CIE

Con decorrenza dal 1° marzo 2018, il Comune di Sarre non potrà più emettere la carta di identità in formato cartaceo, salvo casi eccezionali...
Il cittadino troverà tutte le informazioni utili relative alla CIE collegandosi al sito http://www.cartaidentita.interno.gov.it

D.A.V. Dichiarazione Anticipata di Volontà in materia di autodeterminazione.

Grazie all’approvazione dell’apposito Regolamento comunale a partire dal 22/08/2017, i cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Sarre ed in possesso delle proprie capacità di intendere e di volere potranno avvalersi della possibilità di depositare presso il Municipio del Comune di Sarre la loro Dichiarazione Anticipata di Volontà - D.A.V., in materia di autodeterminazione.

Nuova procedura per il rinnovo delle patenti di guida

Dal 1° luglio 2017 è stata attivata la nuova procedura per il rinnovo delle patenti di guida, disposta con modalità esclusivamente telematica dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti (D.M. delle Infrastrutture e Trasporti G.U. n. 289 del 10/12/2013).

Ufficio Tributi - Trasferimento - Info tributi vari

Dal Lunedì 6 febbraio 2017, l'ufficio tributi si è trasferito presso il SEL (Servizio Entrate Locali) con sede all'Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis (ex Comunità Montana) a Villeneuve (11018) - Loc. Champagne n. 53 - plesso scuole medie "M.I. Viglino" - Lato S.r. 23 per Introd piano terra (Ufficio sulla sinistra)
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Martedì: 9:00-14:00
Giovedì: 14:00-16:00
RECAPITI TELEFONICI
0165 92 18 00 - 0165 92 18 44 (Sabina Cheillon) - 0165 92 18 48 (Michelle Pallais)
Clicca sull'allegato interno PDF per le informazioni sulle imposte e tasse 2017.

Dal 12 aprile arriva anche in Valle d'Aosta il numero unico 112

Il nuovo servizio andrà a implementare e razionalizzare ulteriormente il sistema di risposta valdostano, favorendo la sinergia tra gli enti coinvolti nel soccorso e nella pubblica sicurezza.

Ufficio servizi sociali associato Sarre/Saint-Pierre

L'ufficio servizi sociali associato Sarre/Saint-Pierre, ha la nuova sede presso il municipio di Saint-Pierre in loc. Tache. Risponde ai numeri di telefono 0165 92 78 14 e 0165 92 78 23.

Sportello sociale di Villeneuve

E' un servizio riservato ai residenti dei comuni dell'Unité des communes Grand-Paradis.
Presso il consultorio - Via Chanoux n. 37 - 11018 Villeneuve. N.ro verde: 800.585.588 (dalle ore 8:00 alle ore 22:00). E-mail:villeneuve@sportellosociale.vda.it

Illuminazione pubblica e impianto semaforico in Fraz. La Remise - Numeri utili

Si informa che la ditta Guyon Pellissier Osvaldo s.r.l. di Sarre è la responsabile del funzionamento dei servizi di manutenzione di illuminazione pubblica e dell'impianto semaforico in Fraz. La Remise. Numeri di reperibilità:
cell. Guyon Pellissier Osvaldo 335 6282921
cell. Guyon Pellissier Laurent 348 6601198
e-mail: gpo.impianti@libero.it

Soppressione del plesso di scuola primaria "O. Bérard"

L'Unité des Communes Valdôtaines, con verbale n. 44 del 14 novembre 2016, ha deliberato riguardo la soppressione del plesso di scuola primaria "O. Bérard", in fraz. Ronc nel Comune di Sarre.

Ufficio tecnico comunale associato Sarre/Saint-Pierre

L'ufficio tecnico comunale associato Sarre/Saint-Pierre, ha la nuova sede presso il municipio di Sarre in Loc. Tissoret n. 39.
L'ufficio associato di edilizia privata riceve presso la nuova sede di Sarre solo su appuntamento al 0165 21 56 20.

Scuole di Chesallet – Il TAR conferma la legittimità della delibera di giunta comunale n. 104 del 17 dicembre 2015.

La richiesta di annullare la delibera n. 104 del 17 dicembre 2015 con la quale il Comune di Sarre aveva deciso di spostare le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria di Chesallet nei due plessi del paese, è stata respinta dal Tribunale Amministrativo Regionale.

Fascicolo Sanitario Elettronico - FSE

Al fine di potenziare i servizi rivolti ai cittadini il Comune di Sarre è stato individuato come uno dei PUNTI DI ATTIVAZIONE della tessera sanitaria. Per ritirare le credenziali di accesso ed il lettore di SMARTCARD (un lettore per ciascun nucleo familiare) è possibile presentarsi presso l'ufficio anagrafe, muniti di documento d'identità, di tessera sanitaria e indirizzo email.
Link al servizio Ausl fse...

Banca del Tempo - Stipula convenzione sperimentale

L'amministrazione comunale ha sottoscritto una convenzione sperimentale con la società svizzera TIMEREPUBLIK S.A. per la costituzione della nostra Banca del Tempo, un portale virtuale dove l'amministrazione comunale potrà contare sui propri cittadini per opere di pubblica utilità e i cittadini potranno recuperare il tempo destinato al Comune per utilità personale, senza scambio di denaro.

Una scelta in Comune - Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

Il Comune di Sarre, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, ha attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti all'Ufficio Anagrafe.

www.celva.it/fines
Il servizio per i cittadini, fornisce i modelli tipo per la presentazione delle istanze presso gli uffici comunali.

La Biblioteca comunale è anche su Facebook

La Biblioteca comunale è anche su Facebook. Ricerca il nick "Biblioteca di Sarre" e aggiungiti come amico. Riceverai notizie sugli eventi e le iniziative proposti e potrai interagire suggerendo nuove idee. Ti aspettiamo.

Reperibile: ACQUEDOTTO

Dal 1° ottobre 2009 la Ditta Sogea è la responsabile del funzionamento del servizio idrico. Per qualsiasi problema relativo alla distribuzione di acqua contattare il numero del reperibile al servizio acquedotto che è il 329 90 43 508.

Agenda : giugno 2012

L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

‹ maggio

luglio ›

Appuntamenti

Notizie in primo piano

Biblioteca: corso di KIN-BALL

Migranti, storia quotidiana di un gruppo di ragazzi

Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni

Cambio dei toponimi

Anche la frazione Rovines passa al "PORTA A PORTA"

Avviso pubblico di selezione per la formazione di un elenco comunale di cittadini per lo svolgimento del servizio di "patrouilleurs" volontari

Polizia Locale - Police de la Plaine

Allo Nuit - Servizio a chiamata

Ti aiutiamo noi!

Progetto: se mi ami proteggimi! Colonie feline

Andata e ritorno - supporto alla mobilità delle persone con disabilità o difficoltà

Locazione e accoglienza extra-alberghiera

Cena solidale - Terremoto Italia Centrale - Grande successo

Tesoreria comunale - Iban

RACCOLTA DIFFERENZIATA, UN IMPORTANTE CAMBIAMENTO

Consigli utili per evitare le truffe

Esposizione permanente di Arte Sacra della parrocchia di Saint-Maurice - Sarre

Fatturazione elettronica

Nuove modalità di gestione dei rifiuti in VdA

La biblioteca passa all'automazione

Attenzione alla Processionaria del pino!

Geonavigatore dei sentieri

Sarre - La Turbie "10 ans d'amitié" - Photogallery

Strutture ricettive - Servizio WEB

Revisione patenti di abilitazione per l'impiego di gas tossici

Pro Loco - Sede temporanea

Ufficio del turismo di Sarre

Imposta di soggiorno

Posta elettronica certificata

Protezione civile - numero verde per il soccorso

Notizie in archivio

UTILITÀ - privacy - accessibilità - mappa del sito - Numeri utili

COMUNE DI SARRE - Loc. Tissoret, 39 - 11010 Sarre (AO) - Valle d'Aosta - Tel. 0165 21 56 11 - Fax 0165 21 56 56 - Posta elettronica: info@comune.sarre.ao.it - PI 00091850073