La nuova casa dell'acqua Coscritti 2001 - Visita uffici nazioni unite Ginevra Espace la Turbie Trasporto a chiamata Bellun - Aosta (Stazione) Visita alla Mostra Mont Fallère - mon jardin secret Iniziative Biblioteca di Sarre 2019 SkyRace Pointe Chaligne 2019 Mont Fallère innevato Alpage de Chesère Chesallet dall'alto Castello di Sarre - un ombra 102 giro d'Italia

Anteprima

Domenica, 29 marzo 2020

Coronavirus: Autodichiarazione per gli spostamenti: ecco il modulo da scaricare - Disposizioni varie aggiornate - concessioni sale e accesso sportelli pubblici.

Autocertificazione per i cittadini che si spostano; controlli in aeroporti, stazioni, caselli autostradali; rischio carcere per chi viola la quarantena relativa al coronavirus.
Si avvisa inoltre, la popolazione, che gli sportelli comunali riceveranno esclusivamente su appuntamento, per motivi urgenti e indifferibili.
Sono altresì annullati tutti i matrimoni e funerali.
Per capire cosa è il "Nuovo Coronavirus" - scarica il video
La Regione ha istituito un numero verde 800 122 121 per informazioni sul coronavirus.
I cittadini che manifestano sintomi influenzali o problemi respiratori devono invece chiamare il numero 112 e il 1500 messo a disposizione dal Ministero della Salute.

Coronavirus COVID-19 - Nuove disposizioni

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020 contiene nuove disposizioni volte a contrastare il diffondersi del COVID-19. Tali decisioni sono efficaci fino al 3 aprile 2020.

Chiusura dei cantieri e contrasto alle forme di assembramenti di persone

Pubblicata l'ordinanza n. 116, del 19 marzo 2020, emanata dal Presidente della Regione.

Emergenza sanitaria - Il comune non ti lascia solo - servizi gratuiti per over 65 soli o persone con problemi di mobilità

I comuni, in collaborazione con Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e Volontari del Soccorso Grand-Paradis, hanno organizzato dei servizi per le persone sole che, per anzianità o problemi di mobilità, non possono uscire di casa. Saranno assicurati per queste persone la spesa e l'eventuale trasporto per esigenze sanitarie, mentre per l'approvvigionamento di farmaci è attivo un servizio di Federfarma e Croce Rossa Italiana.
Vedi notizia interna per i dettagli

Coronavirus - Modalità di accesso agli uffici comunali

Al fine di contenere la diffusione del COVID-19 si invita la popolazione a NON RECARSI in Municipio se non per pratiche urgenti e improrogabili, PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO:
- Centralino 0165 21 56 11
- Anagrafe 0165 21 56 01
- Ufficio Tecnico Edilizia pubblica e tecnico manutentiva 0165 21 56 37
- Ufficio Tecnico Edilizia privata 0165 21 56 20
- Ufficio Tributi 0165 92 18 44
- Ufficio Polizia Municipale 0165 300 800
>Sono altresì annullati tutti i matrimoni e funerali.

Coronavirus - sospese fine al 25 marzo le attività commerciali al dettaglio in tutta Italia. Il contenuto del DPCM dell’11 marzo 2020

Sono sospese fino al 25 marzo tutte le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, sia nell'ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell'ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività...

Coronavirus, chiusi i Centri di conferimento rifiuti

I Centri di conferimento rifiuti resteranno chiusi al fine di garantire le condizioni di sicurezza ad utenti ed operatori e ridurre gli spostamenti in modo da contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.
In caso di particolari necessità è possibile contattare i numeri verdi dei gestori del servizio chiamando l’800 77 87 97 per la ditta Quendoz (Unités Valdigne-Mont-Blanc e Grand-Paradis) e l’800 995 100 per De Vizia Transfer (Unité Mont-Émilius).

Coronavirus: Valle d’Aosta - Sarre - Anziani e persone con patologie croniche meglio se rimangono a casa

È fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità, ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita di evitare di uscire dalla propria abitazione, fuori dai casi di stretta necessità, e di evitare, comunque, luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

26 febbraio 2020 – Sarre – Aperta la casa dell’acqua - Campagna Plastic free - Corso di compostaggio

Il 26 febbraio è stata inaugurata la casa dell’acqua nell’ex area mercatale di St. Saint-Maurice. L’acqua proveniente dalle sorgenti del territorio liscia o gasata è disponibile al prezzo di € 0.05 al litro.

Avviso di vendita lotti di legname

Si avvisa che la vendita delle cataste di legname da ardere è rinviata a data da destinarsi.

Referendum costituzionale ed elezioni regionali - rinvio

Il Referendum costituzionale, in materia di riduzione del numero dei parlamentari, di domenica 29 marzo 2020 e le Elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale, di domenica 19 aprile 2020, sono stati rinviati a data da destinarsi.

Biblioteca: nuovo corso teorico pratico di restauro

Con la primavera riparte un corso di restauro teorico pratico di restauro di mobili e oggetti in legno con Michel Pellu. Le lezioni si svolgeranno di martedì sera a partire dal 24 marzo. Iscrizioni entro il 13 marzo in biblioteca.

Pomeriggi in compagnia

Continuano gli appuntamenti della domenica pomeriggio presso "Maison Bérard", piacevoli occasioni per stare insieme in allegria, Ecco le date fino ad aprile...

Monitoraggio qualità aria.

Il Comune di Sarre e l'ARPA hanno attivato una campagna per il controllo della qualità dell'aria sul Comune di Sarre. Per tutto il 2020, a mesi alterni, sarà piazzata la stazione mobile di misurazione dell'ARPA nel parcheggio delle scuole di V. Bernin.

Trasporti: Servizio di trasporto a chiamata - Aosta Sarre Capoluogo Bellun

Servizio di trasporto a chiamata bisettimanale. Fermate: Bellun, Ville-sur-Sarre, Vareille, Clut, Sarre Municipio e stazione ferroviaria di Aosta.
Disponibile nei giorni di MARTEDI' e SABATO dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30.
La prenotazione è obbligatoria, entro le 24 ore precedenti, telefonando al n. 366 74 62 152 dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Trasporti - Linee urbane di Sarre

A partire da lunedì 18 Novembre fino al 30 Agosto 2020, potenziamento della linea 3 e modifica Linea n. 2 e 19 con la nuova linea 29. Navetta verde gratuita per chi parcheggia al cimitero di Aosta.

Trasporti: Allô nuit - servizio di trasporto pubblico serale e notturno a chiamata

E' un servizio dato con disponibilità di una vettura durante la settimana e di 3 vetture il venerdì, sabato ed i prefestivi.
Il servizio può essere richiesto dalle ore 21.00 alle ore 05.30...

Regolarizzazione delle autorizzazioni e delle concessioni per la realizzazione di accessi carrai e ogni altra tipologia di opera o intervento su strade regionali

Il 31 dicembre 2020 scadrà il termine, per i cittadini, per regolarizzare gli accessi carrai ed ogni altra tipologia di opera o intervento sulle strade regionali, che sono privi di concessione o autorizzazione o con concessione o autorizzazione scaduta.
Link regionale per modulistica...

BONUS SGATE (Sistema delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche)

Il valore della soglia dell'ISEE per l'accesso ai bonus sociali SGAte dal 1° gennaio 2020 passa da 8.107,50 a 8.265,00 euro.
Per maggio info...

Campagna pannolini lavabili 2020

La campagna per la diffusione dei pannolini lavabili è confermata anche per l'anno 2020.

Il portale SpazioScuola oggi ha un nuovo volto

La refezione scolastica ora è a portata di mano. Il portale SpazioScuola oggi ha un nuovo volto, più user friendly e di facile consultazione, ottimizzato anche per la navigazione da dispositivo mobile.

Proposta di legge di iniziativa popolare

All’ufficio anagrafe di questo Comune sono depositati i moduli relativi alla raccolta delle firme per una proposta di legge di iniziativa popolare.
La raccolta firme nei Comuni è prevista fino al giorno 30 giugno 2020 ed avverrà nei consueti orari di apertura al pubblico.

Scuola dell'infanzia - Anno scolastico 2020 - 2021 - bambini nati tra il 1° gennaio 2017 e il 31 gennaio 2018

Si informa che anche quest'anno sarà disponibile il servizio online per l'iscrizione al primo anno della scuola dell'infanzia per i bambini nati tra il 1° gennaio 2017 e il 31 gennaio 2018...

Biblioteca: i nostri primi corsi autunnali

Inglese, 3 livelli con Annie Chadeyron, Ginnastica Dolcissima con Simonetta Ottoz, La schiena questa sconosciuta - metodo Feldenkrais con Paola Perotti, Yoga Kundalini con Betta Frera e Adriana Garin.
Link corsi ...

Censimenti permanenti - popolazione e abitanti

Parte a ottobre 2019 la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
L'ISTAT chiede la collaborazione di tutte le famiglie.

Discarica intercomunale di Saint-Pierre e Sarre

La discarica per inerti sita in località Breyan rimarrà chiusa da lunedì 12 agosto a venerdì 30 agosto, compresi.
Riaprirà lunedì 2 settembre osservando il seguente orario:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00

Nuovi orari isola ecologica

L'Amministrazione Comunale comunica, a seguito dell'ampliamento dell'isola ecologica sita in Fraz. La Remise, i nuovi orari di apertura.

Illuminazione pubblica e impianto semaforico in Fraz. La Remise - Numeri utili

Si informa che la ditta Guyon Pellissier Osvaldo s.r.l. di Sarre è la responsabile del funzionamento dei servizi di manutenzione di illuminazione pubblica e dell'impianto semaforico in Fraz. La Remise. Numeri di reperibilità:
cell. Guyon Pellissier Osvaldo 335 6282921
cell. Guyon Pellissier Laurent 348 6601198
e-mail: gpo.impianti@libero.it

www.celva.it/fines
Il servizio per i cittadini, fornisce i modelli tipo per la presentazione delle istanze presso gli uffici comunali.

La Biblioteca comunale è anche su Facebook

La Biblioteca comunale è anche su Facebook. Ricerca il nick "Biblioteca di Sarre" e aggiungiti come amico. Riceverai notizie sugli eventi e le iniziative proposti e potrai interagire suggerendo nuove idee. Ti aspettiamo.

Reperibile: ACQUEDOTTO

Dal 1° ottobre 2009 la Ditta Sogea è la responsabile del funzionamento del servizio idrico. Per qualsiasi problema relativo alla distribuzione di acqua contattare il numero del reperibile al servizio acquedotto che è il 329 90 43 508.

Agenda : giugno 2019

L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

‹ maggio

luglio ›

Appuntamenti

Notizie in primo piano

Sarre tra i 20 comuni più belli d’Italia del 2019 per Skyscanner - 1° classificata

Iscrizioni al servizio di scuolabus a.s. 2019/2020

Iscrizioni alla refezione scolastica a.s. 2019/2020

Banca del Tempo - Stipula convenzione sperimentale

Fascicolo Sanitario Elettronico - FSE

Ufficio tecnico comunale associato Sarre/Saint-Pierre

Una scelta in Comune - Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

Scuole di Chesallet – Il TAR conferma la legittimità della delibera di giunta comunale n. 104 del 17 dicembre 2015.

Soppressione del plesso di scuola primaria "O. Bérard"

Dal 12 aprile arriva anche in Valle d'Aosta il numero unico 112

Sportello sociale di Villeneuve

Ufficio servizi sociali associato Sarre/Saint-Pierre

Ufficio Tributi - Trasferimento - Info tributi vari

CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA – CIE

D.A.V. Dichiarazione Anticipata di Volontà in materia di autodeterminazione.

Torna in vigore la variante sostanziale al P.R.G.C. approvata dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 82 del 8 luglio 2016

Sacchetti compostabili per la raccolta differenziata

Misure di prevenzione e contrasto alla dipendenza dal gioco d'azzardo

Regolamento UE 2016/1191 - Moduli standard multilingua

Fraz. Oveillan - Raccolta porta a porta

Andata e ritorno - supporto alla mobilità delle persone con disabilità o difficoltà

Migranti, storia quotidiana di un gruppo di ragazzi

Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni

Cambio dei toponimi

Anche la frazione Rovines passa al "PORTA A PORTA"

Avviso pubblico di selezione per la formazione di un elenco comunale di cittadini per lo svolgimento del servizio di "patrouilleurs" volontari

Polizia Locale - Police de la Plaine

Allo Nuit - Servizio a chiamata

Ti aiutiamo noi!

Progetto: se mi ami proteggimi! Colonie feline

Tesoreria comunale - Iban

RACCOLTA DIFFERENZIATA, UN IMPORTANTE CAMBIAMENTO

Consigli utili per evitare le truffe

Fatturazione elettronica

Nuove modalità di gestione dei rifiuti in VdA

La biblioteca passa all'automazione

Attenzione alla Processionaria del pino!

Geonavigatore dei sentieri

Sarre - La Turbie "10 ans d'amitié" - Photogallery

Strutture ricettive - Servizio WEB

Revisione patenti di abilitazione per l'impiego di gas tossici

Ufficio del turismo di Sarre

Imposta di soggiorno

Posta elettronica certificata

Protezione civile - numero verde per il soccorso

Notizie in archivio

UTILITÀ - privacy - accessibilità - mappa del sito - Numeri utili

COMUNE DI SARRE - Loc. Tissoret, 39 - 11010 Sarre (AO) - Valle d'Aosta - Tel. 0165 21 56 11 - Fax 0165 21 56 56 - Posta elettronica: info@comune.sarre.ao.it - PI 00091850073