HOMEle notizie e gli appuntamentiarchivio notizie

L' Extrascuola di Archimede - doposcuola

Categoria: Attività amministrativa - Data notizia: lunedì, 8 ottobre 2018

L'Amministrazione Comunale di Sarre ripropone alle famiglie il servizio di doposcuola che, quest'anno, sarà destinato ai bambini della scuola primaria, ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e al biennio delle superiori.

In un ambiente accogliente e informale il personale qualificato supporterà i partecipanti nello svolgimento dei compiti quotidiani e nell'acquisizione di un metodo di studio, dando centralità alle caratteristiche individuali di ogni ragazzo/a.

Il servizio vuole essere una risposta concreta e diretta alle famiglie che hanno bisogno di accompagnamento educativo e formativo in ambito scolastico per i loro figli e per quei ragazzi con difficoltà e disturbi di apprendimento.

Grazie al rinnovato sostegno del Comune, anche questo anno, “l'extrascuola” potrà essere uno spazio accogliente e protetto in cui i ragazzi potranno trovarsi per svolgere i compiti, acquisire un metodo di studio, rafforzare la propria autonomia e autostima affiancati da personale qualificato.

Rispetto delle singole individualità, fiducia, relazioni, stimolo alla creatività, recupero della motivazione, dialogo con la famiglia e confronto con gli insegnanti... questi alcuni degli elementi che caratterizzano il metodo di lavoro delle educatrici che da anni portano avanti il servizio con entusiasmo e professionalità, sempre attente ai bisogni di ragazzi e genitori.

DOC - 105,00 KBModulo di iscrizione | DOC - 105,00 KB

Le notizie
e gli appuntamenti

UTILITÀ - privacy - accessibilità - mappa del sito - Numeri utili