HOMEle notizie e gli appuntamentiarchivio notizie

Trasporti - Linee urbane di Sarre

Categoria: Servizi al cittadino - Data notizia: lunedì, 18 novembre 2019

La Navetta Verde avrà il seguente nuovo percorso. Ad ovest di Aosta effettuerà la solita fermata al Cimitero di Aosta, mentre ad Est, dal percorso attuale di Corso Ivrea, proseguirà fino al Piazzale Sogno, passando per la Statale Regionale 26 per poi proseguire verso il piazzale Croix Noire quindi rientrerà in Statale al semaforo di località Grand Chemin percorrendola fino in via Clavalité, dove riprenderà il vecchio percorso.
La modifica della Navetta Verde, ora configurata come servizio parcheggi, prevedendo il prolungamento dell’attuale percorso e l’aggiunta di un ulteriore mezzo, consente di collegare, lungo la direttrice est-ovest, i parcheggi periferici di Aosta (Cimitero, area Sogno e Croix Noire) al centro di Aosta, con cadenza ogni 15 minuti; per i passeggeri che salgono alle fermate dei parcheggi di cui sopra è prevista l’emissione di un biglietto di andata/ritorno gratuito: ATTENZIONE, PER IL RIENTRO AI PARCHEGGI E' PREVISTA L'ESIBIZIONE DEL BIGLIETTO EMESSO ALL'ANDATA.

La Linea 2 e la Linea 19 saranno unite ed intensificate: la nuova linea 29 nasce dalla modifica della linea n. 2 Aosta/Saint-Pierre e della linea n. 19 Aosta/Quart (Villefranche), unendo il loro percorso in un’unica linea, che collega direttamente le aree a est e a ovest della Città di Aosta, aumentando la frequenza ed evitando la rottura di carico in Piazza Manzetti.La Linea 29 parte dalle scuole di Saint-Pierre, percorre il borgo di Saint-Pierre e si immette sulla Statale per entrare ad Aosta da Via Piccolo San Bernardo. Arriva in Piazza Manzetti percorrendo Via Chambery e Via Carducci. Prosegue poi per Via Carrel fino ad entrare nuovamente sulla Statale Regionale 26 fino a Villefranche di Quart, con unica deviazione alla rotonda che porta al Villair de Quart per la fermata di fronte al Self. Al ritorno, stesso percorso fino in Piazza Manzetti, con deviazione al Cimitero di Quart e Distillerie Saint Roch, ed entrata nel parcheggio di Cinelandia/Università.

Per la linea n. 3 P.zza Manzetti/Montan/Ospedale Beauregard/P.zza Manzetti, non è prevista una modifica dell’itinerario ma l’aggiunta di un ulteriore mezzo, in modo da ottenere passaggi alle fermate degli autobus ogni 20 minuti, rispetto ai 30 minuti attuali.

Orario nuova LINEA 3

Orario nuova LINEA 29

Orario nuova NAVETTA VERDE

Le notizie