HOMEle notizie e gli appuntamentiarchivio notizie

Archivio notizie

Emergenza sanitaria - Il comune non ti lascia solo - servizi gratuiti per over 65 soli o persone con problemi di mobilità

Categoria: Attività amministrativa - Data notizia: venerdì, 13 marzo 2020

FARMACI
Federfarma ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la Croce Rossa Italiana per garantire la consegna a domicilio dei farmaci a favore di soggetti anziani, non autosufficienti.

persone con oltre 65 anni, sole;
persone non autosufficienti;
persone sottoposte alla misura della quarantena,
in possesso di prescrizione medica.

Accesso
esclusivamente tramite il numero verde 800.065.510, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Modalità di erogazione
Il personale CRI, in uniforme, ritira la ricetta e si reca presso la farmacia più vicina al domicilio dell’utente, nel nostro caso la farmacia Rovito.
Il personale CRI ritira quindi i farmaci, anticipando gli eventuali importi dovuti (costo del farmaco o ticket). I farmaci vengono consegnati dal personale CRI in busta chiusa all’utente, che provvede al rimborso.
La Croce Rossa è responsabile del corretto trasporto dei farmaci e della protezione dei dati personali dello stesso.

SPESA E TRASPORTI
L’Amministrazione comunale, ha attivato i servizi di spesa a domicilio e trasporto in ospedale per ricovero o visita.

Persone con oltre 65 anni, sole;
persone non autosufficienti;
persone sottoposte alla misura della quarantena.

Accesso
Contattando l’assessora Barbara Grange 348 2721540
oppure la segreteria del Comune 0165 215611

Modalità di erogazione
Il Comune raccoglie le richieste e attiva il servizio in collaborazione con Protezione Civile, Croce Rossa e Volontari del Soccorso Grand-Paradis.
Per la spesa i volontari contatteranno telefonicamente i richiedenti per avere indicazioni, l’importo dovuto verrà anticipato dai volontari e poi rimborsato dall’utente.
Per i trasporti, analogamente, la richiesta verrà inoltrata ai Volontari del Soccorso Grand-Paradis che concorderanno i dettagli telefonicamente con il richiedente.

ATTENZIONE! Se non hai richiesto alcun servizio e si presenta a casa tua qualcuno che non conosci e chiede di entrare per verificare le tue condizioni di salute, per farti la spesa o per parlarti del Coronavirus, NON APRIRE e chiama il Comune o le forze dell’ordine per segnalare l’accaduto.

Le notizie
e gli appuntamenti

UTILITÀ - privacy - accessibilità - mappa del sito - Numeri utili

COMUNE DI SARRE - Loc. Tissoret, 39 - 11010 Sarre (AO) - Valle d'Aosta - Tel. 0165 21 56 11 - Fax 0165 21 56 56 - Posta elettronica: info@comune.sarre.ao.it - PI 00091850073