HOMEle notizie e gli appuntamentiarchivio notizie

“Street Project: Divertimento e Cittadinanza”

Categoria: Attività amministrativa - Data notizia: giovedì, 19 novembre 2020

Il laboratorio sperimentale di comunità educante denominato Street Project: Divertimento e Cittadinanza è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 21 anni. Il progetto è promosso dalla Cooperativa Sociale Noi e gli Altri di Aosta con il finanziamento di Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, il cofinanziamento dei Comuni di Sarre e Verrès e la collaborazione della Cooperativa Sociale Mont Fallère di Aosta, dell’Associazione Sportiva Stade Valdôtain Rugby e dell’Area6tu di Sarre. L’iniziativa, che nasce a seguito dei recenti e sempre più frequenti atti di danneggiamento di beni pubblici e privati ad opera di ignoti, intende promuovere ed alimentare legami significativi tra i giovani e i territori in cui vivono attraverso il loro coinvolgimento diretto in tre specifiche Officine Sociali. I ragazzi e le ragazze saranno affiancati e supportati da educatori esperti nei processi di valorizzazione delle competenze.

PDF - 560,35 KBComunicato stampa | PDF - 560,35 KB

Le notizie
e gli appuntamenti

UTILITÀ - privacy - accessibilità - mappa del sito - Numeri utili - Dichiarazione di accessibilità