6 Ottobre 2021

Al via il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni – Anno 2021

I censimenti permanenti non coinvolgono tutto il territorio, tutti i cittadini e tutte le abitazioni, ma solo dei campioni rappresentativi.

La data di riferimento delle rilevazioni è il 3 ottobre 2021.

Le rilevazioni che verranno effettuate sono due:

– un’indagine “areale”, che consiste in una rilevazione porta a porta di tutte le unità presenti in una data area. Le famiglie sapranno di essere parte del campione in quanto vedranno un incaricato del Comune, munito di cartellino di riconoscimento e di tablet che verificherà la toponomastica e le abitazioni e nei giorni successivi saranno contattate dallo stesso incaricato del Comune, per l’effettuazione dell’intervista presso il proprio domicilio. Il periodo di effettuazione di questa indagine è compreso tra il 1° ottobre e il 18 novembre 2021.

– un’indagine “da lista”. Le persone coinvolte in questa indagine, individuate su base campionaria, saranno contattate da Istat tramite una lettera, con la quale la famiglia sarà invitata alla compilazione on line del questionario utilizzando le credenziali di accesso indicate nella lettera stessa. Il periodo previsto per la restituzione dei questionari è compreso tra il 4 ottobre e il 23 dicembre 2021.

Per maggiori informazioni Rivolgersi a:

UCC – UFFICIO CENSIMENTO COMUNALE presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di SARRE, Frazione Tissoret n. 39

Tel 0165215601 – 0165215612

E-MAIL: anagrafe@comune.sarre.ao.it

PEC: protocollo@pec.comune.sarre.ao.it

Archivio 2 Novembre 2022

Un vademecum di buone pratiche per il risparmio energetico

Contro il caro bollette e gli aumenti dei costi dell’energia, il Comune di Sarre sta adottando misure mirate a ridurre i consumi energetici e ha voluto fornire anche ai propri cittadini un vademecum con azioni, buone pratiche, comportamenti e consigli pensati per sensibilizzare e indirizzare ad un uso corretto e efficiente del riscaldamento, nonché a contrastare gli sprechi domestici di acqua, gas e luce.

Archivio 20 Ottobre 2022

Il Consiglio comunale è convocato, presso la sala consiliare, in sessione straordinaria e in seduta pubblica il giorno giovedì 17 novembre 2022 alle ore 18:00.

Archivio 13 Ottobre 2022

Sospensione erogazione acqua potabile

Informiamo che, dovendo eseguire urgenti lavori sulla rete idrica, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 8:00 fino a fine lavori in Fraz. Arensod dal n. 91 al 101.

Archivio 8 Ottobre 2022

Corsi in palestra proposti dalla biblioteca

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di “Ginnastica Dolcissima” e “La schiena questa sconosciuta” metodo Feldenkrais.