8 Dicembre 2021
Presentazione, in anteprima, del bivacco intitolato ad Alessandro Pansa
Lunedì 6 dicembre 2021, alle 18:00, presso il municipio di Sarre, verrà presentato alla popolazione il bivacco intitolato ad Alessandro Pansa, donato al comune di Sarre da un gruppo di amici del noto economista e accademico italiano, prematuramente scomparso.
La struttura verrà collocata a 2.962 metri, a poca distanza dai resti diroccati del Padiglione Regina Margherita, ricovero alpino voluto e realizzato dalla sezione di Aosta del Club Alpino Italiano nel lontano 1884.
Dalla vetta del Mont Fallère (3061m s.l.m.) si gode di una vista spettacolare a 360° sulle montagne della Valle d’Aosta e parte delle Alpi Svizzere. Per raggiungere il Mont Fallère dal comune di Sarre ci sono diverse opzioni, tutte molto interessanti. La via più breve parte da Thouraz, si inoltra nel vallone del Fallère , tocca alcuni alpeggi, raggiunge il lago omonimo e poi la vetta, ma si possono scegliere anche percorsi meno diretti, sulla sinistra orografica verso le punte di Mets e Chaligne o spostandosi a destra, partendo dalla frazione di Bellon, per salire alla leggendaria Becca France, ridiscendere e affrontare l’obiettivo finale, la vetta più alta. Il bivacco resterà in esposizione nella piazzetta antistante il Municipio, visibile a tutti, fino al momento della sua installazione definitiva, quando le condizioni consentiranno l’inizio dei lavori.
Ultimi articoli
Biblioteca 24 Settembre 2024
Biblioteca, le iniziative autunnali
In autunno la nostra biblioteca propone ogni anno un ventaglio di iniziative interessanti, occasioni per incontrarsi, coltivare interessi, imparare cose nuove. Troverete corsi di musica a orientamento bandistico, ginnastica dolce e posturale (Feldenkrais), corsi di lingua inglese a vari livelli e poi incontri per fare lavori creativi insieme.
Archivio 12 Settembre 2024
Feste patronali di Sarre 15/22 settembre 2024
Ritornano, nella loro formula tradizionale, le feste patronali di Sarre, in onore a saint Eustache e saint Maurice.
Eventi e manifestazioni 10 Settembre 2024
Nuove modalità di gestione dei rifiuti urbani
Per illustrare le nuove modalità del servizio di raccolta differenziata, si terranno degli incontri pubblici a cui la popolazione è invitata a partecipare, nelle date e nei luoghi riportati sulla locandina.
Biblioteca 3 Settembre 2024
Incontro per la prevenzione delle truffe agli anziani
Nell’ambito della rassegna “Prevenzione & Salute”, l’Assessorato alla Sanità e la Biblioteca del comune di Sarre propongono mercoledì 11 settembre 2024, alle ore 17:30, nella sala della Biblioteca comunale, un appuntamento mirato alla prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani.