8 Dicembre 2021

Presentazione, in anteprima, del bivacco intitolato ad Alessandro Pansa

Lunedì 6 dicembre 2021, alle 18:00, presso il municipio di Sarre, verrà presentato alla popolazione il bivacco intitolato ad Alessandro Pansa, donato al comune di Sarre da un gruppo di amici del noto economista e accademico italiano, prematuramente scomparso.

La struttura verrà collocata a 2.962 metri, a poca distanza dai resti diroccati del Padiglione Regina Margherita, ricovero alpino voluto e realizzato dalla sezione di Aosta del Club Alpino Italiano nel lontano 1884.

Dalla vetta del Mont Fallère (3061m s.l.m.) si gode di una vista spettacolare a 360° sulle montagne della Valle d’Aosta e parte delle Alpi Svizzere. Per raggiungere il Mont Fallère dal comune di Sarre ci sono diverse opzioni, tutte molto interessanti. La via più breve parte da Thouraz, si inoltra nel vallone del Fallère , tocca alcuni alpeggi, raggiunge il lago omonimo e poi la vetta, ma si possono scegliere anche percorsi meno diretti, sulla sinistra orografica verso le punte di Mets e Chaligne o spostandosi a destra, partendo dalla frazione di Bellon, per salire alla leggendaria Becca France, ridiscendere e affrontare l’obiettivo finale, la vetta più alta. Il bivacco resterà in esposizione nella piazzetta antistante il Municipio, visibile a tutti, fino al momento della sua installazione definitiva, quando le condizioni consentiranno l’inizio dei lavori.

Archivio 2 Novembre 2022

Un vademecum di buone pratiche per il risparmio energetico

Contro il caro bollette e gli aumenti dei costi dell’energia, il Comune di Sarre sta adottando misure mirate a ridurre i consumi energetici e ha voluto fornire anche ai propri cittadini un vademecum con azioni, buone pratiche, comportamenti e consigli pensati per sensibilizzare e indirizzare ad un uso corretto e efficiente del riscaldamento, nonché a contrastare gli sprechi domestici di acqua, gas e luce.

Archivio 20 Ottobre 2022

Il Consiglio comunale è convocato, presso la sala consiliare, in sessione straordinaria e in seduta pubblica il giorno giovedì 17 novembre 2022 alle ore 18:00.

Le notizie e gli appuntamenti 14 Ottobre 2022

Allaccio gas – Raccolta delle manifestazioni di interesse

L'Amministrazione comunale si fa promotrice della raccolta delle manifestazioni di interesse alla predisposizione degli allacci gas

Archivio 13 Ottobre 2022

Sospensione erogazione acqua potabile

Informiamo che, dovendo eseguire urgenti lavori sulla rete idrica, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 8:00 fino a fine lavori in Fraz. Arensod dal n. 91 al 101.