8 Dicembre 2021

Presentazione, in anteprima, del bivacco intitolato ad Alessandro Pansa

Lunedì 6 dicembre 2021, alle 18:00, presso il municipio di Sarre, verrà presentato alla popolazione il bivacco intitolato ad Alessandro Pansa, donato al comune di Sarre da un gruppo di amici del noto economista e accademico italiano, prematuramente scomparso.

La struttura verrà collocata a 2.962 metri, a poca distanza dai resti diroccati del Padiglione Regina Margherita, ricovero alpino voluto e realizzato dalla sezione di Aosta del Club Alpino Italiano nel lontano 1884.

Dalla vetta del Mont Fallère (3061m s.l.m.) si gode di una vista spettacolare a 360° sulle montagne della Valle d’Aosta e parte delle Alpi Svizzere. Per raggiungere il Mont Fallère dal comune di Sarre ci sono diverse opzioni, tutte molto interessanti. La via più breve parte da Thouraz, si inoltra nel vallone del Fallère , tocca alcuni alpeggi, raggiunge il lago omonimo e poi la vetta, ma si possono scegliere anche percorsi meno diretti, sulla sinistra orografica verso le punte di Mets e Chaligne o spostandosi a destra, partendo dalla frazione di Bellon, per salire alla leggendaria Becca France, ridiscendere e affrontare l’obiettivo finale, la vetta più alta. Il bivacco resterà in esposizione nella piazzetta antistante il Municipio, visibile a tutti, fino al momento della sua installazione definitiva, quando le condizioni consentiranno l’inizio dei lavori.

Eventi e manifestazioni 10 Agosto 2022

Con gli Alpini a Punta Chaligne

l gruppo Alpini Sarre Chesallet, per il 150° dellla fondazione del Corpo degli Alpini, invita amici e simpatizzanti all’ascensione di Punta Chaligne il 13 Agosto 2022.

Amministrazione 25 Luglio 2022

In sessione straordinaria, e in seduta pubblica per il giorno giovedì 28 luglio 2022 alle ore 18:00.

Archivio 12 Luglio 2022

Eventi al Castello reale di Sarre

Ci avviciniamo all'ultimo appuntamento della rassegna che vedrà protagonisti Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli, con uno spettacolo quanto mai attuale, tutto da scoprire...

Archivio 8 Luglio 2022