8 Dicembre 2021

Presentazione, in anteprima, del bivacco intitolato ad Alessandro Pansa

Lunedì 6 dicembre 2021, alle 18:00, presso il municipio di Sarre, verrà presentato alla popolazione il bivacco intitolato ad Alessandro Pansa, donato al comune di Sarre da un gruppo di amici del noto economista e accademico italiano, prematuramente scomparso.

La struttura verrà collocata a 2.962 metri, a poca distanza dai resti diroccati del Padiglione Regina Margherita, ricovero alpino voluto e realizzato dalla sezione di Aosta del Club Alpino Italiano nel lontano 1884.

Dalla vetta del Mont Fallère (3061m s.l.m.) si gode di una vista spettacolare a 360° sulle montagne della Valle d’Aosta e parte delle Alpi Svizzere. Per raggiungere il Mont Fallère dal comune di Sarre ci sono diverse opzioni, tutte molto interessanti. La via più breve parte da Thouraz, si inoltra nel vallone del Fallère , tocca alcuni alpeggi, raggiunge il lago omonimo e poi la vetta, ma si possono scegliere anche percorsi meno diretti, sulla sinistra orografica verso le punte di Mets e Chaligne o spostandosi a destra, partendo dalla frazione di Bellon, per salire alla leggendaria Becca France, ridiscendere e affrontare l’obiettivo finale, la vetta più alta. Il bivacco resterà in esposizione nella piazzetta antistante il Municipio, visibile a tutti, fino al momento della sua installazione definitiva, quando le condizioni consentiranno l’inizio dei lavori.

Biblioteca 20 Aprile 2024

Biblioteca: corso di Nordic Walking

In collaborazione con l’istruttore Leo Vidi la biblioteca propone un corso di Nordic Walking, attività all’aperto adatta a tutte le età.

Le notizie e gli appuntamenti 18 Aprile 2024

Presentazione del libro “Des idées sur l’identité valdôtaine”

Venerdì 19 aprile, alle ore 20.30, la Sala consiliare del Municipio di Sarre ospiterà la presentazione del libro di Joseph Rivolin “Des idées sur l’identité valdôtaine – connaître pour comprendre”.