Archivio

1 Dicembre 2022

Presentazione del servizio di car sharing

L’Assessorato dell’Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile comunica che da lunedì 23 gennaio, si svolgeranno sei incontri pubblici per presentare il servizio di car sharing attivo nella Plaine.

A Sarre l’appuntamento è martedì 24 gennaio, dalle ore 10.30 alle 12.30, in piazza del Municipio.

Il car sharing consente di avere a disposizione un’auto, per il tempo che si desidera – da una sola ora a uno o più giorni consecutivi – e per andare ovunque, in città e fuori città: una volta iscritti al servizio, ogni volta che serve, è sufficiente prenotare (via web o con l’app) l’auto del parcheggio più vicino, precisando sempre ora di partenza e di arrivo: all’ora di riconsegna l’auto dovrà poi essere riportata al parcheggio indicato in prenotazione.

I privati possono abbonarsi al servizio al costo di 18 euro annui. Le imprese e gli Enti, con una spesa di 75 euro, possono far accedere al servizio fino a cinque persone diverse. Altre formule sono disponibili per un maggior numero di accessi. Il costo d’uso è poi legato al tempo di utilizzo e ai chilometri percorsi.

Il progetto si completerà con l’installazione, entro fine marzo 2023, di rastrelliere, pensiline e bikebox per favorire l’utilizzo di biciclette ed ebike. Oltre ai Comuni interessati dal car sharing, saranno coinvolti anche Saint-Christophe e Pollein.

Infine, ad Aosta, in area Montfleury, sarà allestita una velostazione.

https://new.regione.vda.it/europa/fondi-e-programmi/cooperazione-territoriale/appuntamenti/car-sharing-con-il-progetto-clip-e-trasporti-2

Ultimi articoli

Biblioteca 26 Giugno 2024

La biblioteca riapre

La nostra biblioteca riapre martedì 2 luglio, nel pomeriggio, con il consueto orario, 14,15 / 17,25, dopo un breve periodo, di chiusura.

Archivio 12 Giugno 2024

La Corvèe de l’été – prima edizione

Una seconda chiamata a tutti i cittadini che vorranno dare il proprio concreto contributo per prendersi cura del nostro territorio: la CORVÉE de l'ÉTÉ.Una data, il 22 giugno 2024, e due possibilità:- una giornata di lavoro nella zona di competenza del CMF Thouraz Alpages- mezza giornata a pulire i sentieri della zona collinare.

Archivio 8 Giugno 2024

Prevenzione delle malattie oculari: glaucoma e maculopatia

La Biblioteca e l'assessorato alla sanità del comune di Sarre propongono l'11 giugno 2024 il secondo incontro con gli specialisti della CS Oculistica dell'Ospedale di Aosta per parlare delll'importanza delle azioni preventive e della necessità di diagnosi precoce per la Maculopatia.

Archivio 6 Giugno 2024

Convocazione del Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale è convocato, presso la sala consiliare, in sessione straordinaria e in seduta pubblica il giorno giovedì 13 giugno 2024 alle ore 18:30.

torna all'inizio del contenuto