1 Dicembre 2022

Presentazione del servizio di car sharing

L’Assessorato dell’Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile comunica che da lunedì 23 gennaio, si svolgeranno sei incontri pubblici per presentare il servizio di car sharing attivo nella Plaine.

A Sarre l’appuntamento è martedì 24 gennaio, dalle ore 10.30 alle 12.30, in piazza del Municipio.

Il car sharing consente di avere a disposizione un’auto, per il tempo che si desidera – da una sola ora a uno o più giorni consecutivi – e per andare ovunque, in città e fuori città: una volta iscritti al servizio, ogni volta che serve, è sufficiente prenotare (via web o con l’app) l’auto del parcheggio più vicino, precisando sempre ora di partenza e di arrivo: all’ora di riconsegna l’auto dovrà poi essere riportata al parcheggio indicato in prenotazione.

I privati possono abbonarsi al servizio al costo di 18 euro annui. Le imprese e gli Enti, con una spesa di 75 euro, possono far accedere al servizio fino a cinque persone diverse. Altre formule sono disponibili per un maggior numero di accessi. Il costo d’uso è poi legato al tempo di utilizzo e ai chilometri percorsi.

Il progetto si completerà con l’installazione, entro fine marzo 2023, di rastrelliere, pensiline e bikebox per favorire l’utilizzo di biciclette ed ebike. Oltre ai Comuni interessati dal car sharing, saranno coinvolti anche Saint-Christophe e Pollein.

Infine, ad Aosta, in area Montfleury, sarà allestita una velostazione.

Le notizie e gli appuntamenti 18 Aprile 2024

Presentazione del libro “Des idées sur l’identité valdôtaine”

Venerdì 19 aprile, alle ore 20.30, la Sala consiliare del Municipio di Sarre ospiterà la presentazione del libro di Joseph Rivolin “Des idées sur l’identité valdôtaine – connaître pour comprendre”.

Le notizie e gli appuntamenti 27 Marzo 2024

Varazze 2024 – Soggiorno al mare per persone anziane over 65

Soggiorno al mare per persone anziane over 65 promosso dall'unite' des Communes Grand-Paradis, e Valdigne Mont Blanc.