23 Agosto 2023
Emergenza caldo – Bollettini agosto 2023
Il Ministero della Salute ha attivato, dallle ore 14 del 19 luglio 2023, il numero di pubblica utilità 1500 “Proteggiamoci dal caldo”, con l’obiettivo di offrire un servizio di prossimità ai cittadini, in particolare a quelli di età avanzata o con problemi di autosufficienza, fornendo un orientamento ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale e svolgendo al tempo stesso anche attività di counseling telefonico.
Sappiamo bene che un’esposizione prolungata a temperature elevate può provocare disturbi lievi, come crampi, svenimenti, edemi, o di maggiore gravità, come congestione, colpo di calore, disidratazione. Condizioni di caldo estreme, inoltre, possono determinare un aggravamento delle condizioni di salute di persone con patologie croniche preesistenti.
Ecco alcuni consigli utili:
Ultimi articoli
Servizi al cittadino 3 Ottobre 2024
Servizi demografici – Orario di apertura con fasce di prenotazione.
Con del di Giunta Comunale n. 76 del 26 settembre 2024, questa Amministrazione ha approvato con decorrenza dal 14 ottobre 2024...
Servizi al cittadino 2 Ottobre 2024
Chiusura ufficio anagrafe
GIOVEDI' 10 ottobre 2024 l'ufficio anagrafe del comune di Sarre sarà CHIUSO al pubblico per un corso di aggiornamento.
Servizi al cittadino 19 Settembre 2024
Servizio idrico integrato – aggiornamenti
SEV, Services des Eaux Valdôtaines, subentrata ai gestori precedenti per quanto riguarda la gestione del Servizio Idrico Integrato della Valle d’Aosta, formato dall’insieme delle attività di captazione, adduzione, accumulo e distribuzione di acqua ad usi civili ed industriali, di fognatura e di depurazione, sta procedendo all’emissione delle fatture relative al primo semestre 2024.