Servizi al cittadino

23 Agosto 2023

Emergenza caldo – Bollettini agosto 2023

Il Ministero della Salute ha attivato, dallle ore 14 del 19 luglio 2023, il numero di pubblica utilità 1500 “Proteggiamoci dal caldo”, con l’obiettivo di offrire un servizio di prossimità ai cittadini, in particolare a quelli di età avanzata o con problemi di autosufficienza, fornendo un orientamento ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale e svolgendo al tempo stesso anche attività di counseling telefonico.

Sappiamo bene che un’esposizione prolungata a temperature elevate può provocare disturbi lievi, come crampi, svenimenti, edemi, o di maggiore gravità, come congestione, colpo di calore, disidratazione. Condizioni di caldo estreme, inoltre, possono determinare un aggravamento delle condizioni di salute di persone con patologie croniche preesistenti.

Ecco alcuni consigli utili:

Ultimi articoli

Servizi al cittadino 23 Luglio 2024

ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI PRE E DOPO SCUOLA PER L’a.s. 2024/2025

Sono aperte le iscrizioni al servizio di pre e dopo scuola per l’anno scolastico 2024/2025.

Servizi al cittadino 22 Luglio 2024

Screening per la prevenzione dell’ictus cerebrale

L'associazione A.L.I.Ce Valle d'Aosta odv, propone con il patrocinio del comune di Sarre, uno screening gratuito per verificare se ci siano indicatori di rischio per l'insorgenza di ictus cerebrale. Su prenotazione.

Servizi al cittadino 8 Luglio 2024

Ufficio Postale di Sarre – Chiusura

L'ufficio postale di Sarre, resterà chiuso dal 16 luglio al 22 agosto 2024.

Servizi al cittadino 4 Luglio 2024

Scuola: aperte le iscrizioni per scuolabus e refezione

Su questo sito, nella sezione dedicata alle scuole, è possibile trovare tutte le informazioni e la modulistica aggiornata utili per l’iscrizione ai servizi di trasporto e refezione scolastica.

torna all'inizio del contenuto