6 Marzo 2024

Prosegue il servizio di “Sportello pedagogico”

Lo Sportello Pedagogico è un servizio, realizzato con il patrocinio del comune,  pensato per le famiglie, basato sull’accoglienza, sull’ascolto e sul confronto riguardo all’educazione dei bambini.

È rivolto ai genitori di bambini da 0 a 10 anni di età, con l’obiettivo di dare ascolto alle esigenze, ai dubbi, alle difficoltà che incontrano, con lo scopo di rafforzare il loro ruolo genitoriale.

Spesso i genitori si sentono soli, inadeguati, frustrati o timorosi di non fare la scelta educativa corretta. Lo sportello pedagogico vuole diventare un punto di ascolto e di confronto in cui si accoglie la situazione e si aiuta il genitore a valorizzare le sue potenzialità e ad acquisire nuove strategie educative.

Quando un genitore si può rivolgere allo Sportello Pedagogico?

Le motivazioni possono essere molteplici, ne evidenziamo alcune: gestire le paure ed incertezze della gravidanza, il desiderio di sentirsi genitori efficaci, dare regole ai figli, lavorare sull’autonomia dei figli, affrontare le proprie emozioni e quelle dei bambini, ottimizzare l’organizzazione familiare della giornata, scegliere la scuola giusta, … le situazioni sono infinite e ciò che le accumuna è l’educazione dei bambini.

Dove si svolge?

L’incontro si realizza alla Maison Bérard (ex scuola primaria di Chesallet) ogni secondo giovedì del mese, a partire dal 9 novembre 2023, con una durata di 40 minuti. Può essere un incontro a cui il singolo genitore o entrambi i genitori partecipano, in base alle esigenze della famiglia.

Il servizio è gratuito.

Per prenotare occorre contattare direttamente Arianna Gerbore, pedagogista e Parent coach e promotrice del progetto, ai seguenti contatti:

338 9268139info@lapedagogistaverde.it

Servizi al cittadino 8 Luglio 2024

Ufficio Postale di Sarre – Chiusura

L'ufficio postale di Sarre, resterà chiuso dal 16 luglio al 22 agosto 2024.

Servizi al cittadino 4 Luglio 2024

Scuola: aperte le iscrizioni per scuolabus e refezione

Su questo sito, nella sezione dedicata alle scuole, è possibile trovare tutte le informazioni e la modulistica aggiornata utili per l’iscrizione ai servizi di trasporto e refezione scolastica.

Servizi al cittadino 26 Giugno 2024

CONCESSIONE TOMBA DI FAMIGLIA CIMITERO CHESALLET

Gli interessati dovranno inviare domanda, entro e non oltrele ore 12:00 del giorno 26 luglio 2024, pena l’esclusione.

Servizi al cittadino 13 Giugno 2024

L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N. 9 OPERATORI SPECIALIZZATI

L’Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin indice una procedura selettiva in forma associata, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 9 operatori specializzati (Categoria B – Posizione B2)