12 Giugno 2024

La Corvèe de l’été – prima edizione

Occupiamoci insieme del nostro territorio

Per la zona alta del territorio non è possibile programmare la corvée a marzo, è troppo presto, in molte zone c’è ancora la neve… Per mantenere percorribile la rete sentieristica della zona in bassa quota, viste le recenti abbondanti piogge è necessario un importante lavoro di pulizia. Per questo lanciamo una seconda chiamata a tutti i cittadini che vorranno dare il proprio concreto contributo per prendersi cura del nostro territorio organizzando la CORVÉE de l’ÉTÉ.
Una data, il 22 giugno 2024, e due possibilità:
– una giornata di lavoro nella zona di competenza del CMF Thouraz Alpages, con pranzo offerto alla Tza de Morgnoz
– mezza giornata a pulire i sentieri della zona collinare, con pranzo offerto al centro sportivo comunale con gli amici dello Stade Valdôtain Rugby.

I nostri sentieri sono molto frequentati da persone che passeggiano, a volte in compagnia dei propri cani, corrono o pedalano godendosi momenti di relax e dedicandosi ai propri sport preferiti. Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio che ci offre bellezza e opportunità di stare a contatto con l’ambiente naturale, un ambiente però che va gestito e manutenuto per essere fruibile.
Le corvée sono occasioni per fare qualcosa di concreto in prima persona, per conoscere meglio il territorio in cui viviamo e le sue necessità e anche per socializzare.
Per questa prima corvée estiva non siamo organizzati per gestire gruppi di bambini quindi la chiamata riguarda i cittadini adulti. In particolare, per la rete sentieristica, saranno utili partecipanti muniti di decespugliatori (con adeguati dispositivi di protezione individuale) o anche falcetti, rastrelli, cesoie.

Adesioni in Municipio chiamando il n. 0165 215611
Altre info sulla locandina

Grazie a chi vorrà partecipare!

Amministrazione 10 Luglio 2024

Auditorium Aymavilles 2024 – Leonardo Manera

Venerdì 12 luglio 2024, presso l'auditorium di Aymavilles sito in Fraz Clos Savin, 13. Solo su prenotazione al 0165 215625. Costo ingresso 10€.

Eventi e manifestazioni 10 Luglio 2024

60° Giro ciclistico Valle d’Aosta – Mont Blanc 17 – 21 luglio 2024

L'Amministrazione raccomanda la massima cautela sulle strade in occasione dell'evento.

Biblioteca 26 Giugno 2024

La biblioteca riapre

La nostra biblioteca riapre martedì 2 luglio, nel pomeriggio, con il consueto orario, 14,15 / 17,25, dopo un breve periodo, di chiusura.

Archivio 12 Giugno 2024

La Corvèe de l’été – prima edizione

Una seconda chiamata a tutti i cittadini che vorranno dare il proprio concreto contributo per prendersi cura del nostro territorio: la CORVÉE de l'ÉTÉ.Una data, il 22 giugno 2024, e due possibilità:- una giornata di lavoro nella zona di competenza del CMF Thouraz Alpages- mezza giornata a pulire i sentieri della zona collinare.