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L' A.I.R.E. è il registro anagrafico degli italiani residenti all'estero.
L'iscrizione all'A.I.R.E. viene effettuata:
Il cittadino italiano che trasferisce la propria residenza all'estero può iscriversi all'A.I.R.E. facendo domanda all'Ufficio A.I.R.E. del comune di ultima residenza in Italia. Entro 90 giorni dall'emigrazione all'estero deve fare una dichiarazione all'ufficio consolare della circoscrizione ove ha fissato la residenza. Il consolato italiano provvederà poi a trasmettere la scheda anagrafica consolare al comune italiano competente.
Per gli iscritti all'A.I.R.E., l'Anagrafe rilascia i seguenti documenti:
Nota
I cittadini italiani residenti all'estero che cambiano indirizzo devono comunicarlo all'ufficio consolare nella cui circoscrizione si trova la nuova abitazione nonchè all'Anagrafe del comune in cui sono iscritti all'A.I.R.E.
Normativa
Legge 27/10/1988 n° 470;
D.P.R. 30/05/1989 n° 223.
N.B. I moduli possono essere inviati per posta o via fax.
Link per scaricare la modulistica... (20.d - Dichiarazione di trasferimento all'estero)
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