La nuova casa dell'acqua Coscritti 2001 - Visita uffici nazioni unite Ginevra Espace la Turbie Trasporto a chiamata Bellun - Aosta (Stazione) Visita alla Mostra Mont Fallère - mon jardin secret Iniziative Biblioteca di Sarre 2019 SkyRace Pointe Chaligne 2019 Mont Fallère innevato Alpage de Chesère Chesallet dall'alto Castello di Sarre - un ombra 102 giro d'Italia

Anteprima

Mercoledì, 8 giugno 2022

Sezioni elettorali n. 3 e 4 - Referendum 12 giugno 2022

Le sezioni elettorali n. 3 e 4 già ubicate presso la scuola primaria “Venance BERNIN” di Montan, sono state delocalizzate presso la “MAISON BERARD” ex scuola primaria di Chesallet, al piano terra nelle aule già destinate precedentemente all’ubicazione dei seggi elettorali.

Consultazioni referendarie 12 giugno 2022 - Servizio di trasporto per elettori disabili

Si informa che in occasione delle consultazioni referendarie del 12 giugno 2022, l’Amministrazione Comunale di Sarre provvederà ad organizzare un servizio di trasporto per l’accompagnamento ai seggi degli utenti minorati nella deambulazione.

Voucher di conciliazione

Le famiglie con figli con disabilità di età compresa tra i 3 e i 21 anni possono richiedere un voucher per la copertura delle spese dei servizi di conciliazione (centri estivi e servizi analoghi) che garantiscono l’assistenza di persone con disabilità da parte di personale qualificato, a domicilio o presso strutture dedicate, attraverso attività di svago, di animazione, sportive, educative e culturali, nel periodo estivo (tra il 09/06/2022 e il 16/09/2022).

POINTE DE CHALIGNE SKYRACE

La POINTE DE CHALIGNE SKYRACE riparte dopo un anno pausa con la 4° edizione completamente rinnovata. Organizzata dalla Pro Loco di Sarre, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e lo Stade Valdôtain rugby, si svolgerà il prossimo 11 giugno 2022, sui sentieri di Sarre.

Locazione dei posti di rimessaggio nel parcheggio coperto in Fraz. Le Clou per il periodo 1° luglio 2022 - 30 giugno 2024

L' amministrazione comunale intende procedere alla locazione dei posti di rimessaggio nel parcheggio coperto in Fraz. Le Clou per il periodo 1° luglio 2022 – 30 giugno 2024.
Gli interessati dovranno presentare la domanda entro le ore 12.00 del giorno 16 giugno 2022.

Borse di studio ai sensi della legge 10 marzo 2000, n. 62 e della legge regionale 7 dicembre 2009, n. 42. Anno scolastico 2021/2022.

Si comunica che sul sito Internet www.regione.vda.it/istruzione/diritto allo studio ordinario/a.s. 2021/2022/sostegno spesa famiglie” sono disponibili il bando di concorso ed il modulo di domanda per l'assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l'istruzione, ai sensi della legge 10 marzo 2000, n. 62, e della legge regionale 7 dicembre 2009, n. 42.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 settembre 2022.

Rifugiati di guerra ucraini - Iniziativa "Spesa sospesa"

L'Amministrazione ha attivato con Conad e MD discount la " SPESA SOSPESA, un'iniziativa a favore dei rifugiati di guerra ucraini, grazie alla generosità dei clienti che potranno acquistare dei prodotti e lasciarli in un apposito carrello. Verranno poi distribuiti a cura della Caritas interparrocchiale. Maggiori informazioni sulla locandina.

EMERGENZA UCRAINA

La Valle d’Aosta attraverso un tavolo di coordinamento con i rappresentanti delle strutture regionali coinvolte, dell'Azienda USL, della Croce Rossa Italiana, della Caritas italiana, del CPEL, del Comune di Aosta, del Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta, della Caritas Diocesana e della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta è pronta ad accogliere i profughi ucraini. Il coordinamento è affidato alla Protezione civile regionale.

Raccolta sfalci/verde

A partire dal primo mercoledì di marzo verrà nuovamente attivato il servizio raccolta sfalci/verde, che viene svolto con frequenza settimanale dal 1° marzo al 30 novembre. L’apposito bidone va esposto il martedì sera, e viene ritirato il mercoledì mattina. Si ricorda che sfalci e ramaglie devono essere depositati sfusi, senza sacchi o altri contenitori.

Questionario sulla mobilità

Il Comune di Aosta sta predisponendo il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), un importante strumento di pianificazione della mobilità che ha il compito di programmare le nuove azioni a medio e lungo termine per raggiungere l’obiettivo di una migliore qualità della vita di cittadine e cittadini.
10 minuti per aiutarci a migliorare la città per gli anni a venire...
Questionario sulla mobilità...

Illuminazione pubblica - Numeri utili

Si informa che la ditta Peaquin s.r.l. è la responsabile del funzionamento dei servizi di manutenzione di illuminazione pubblica.
Numero di reperibilità: 345 55 17 924
E-mail: tecnico3@peaquinsrl.it

Gestione rifiuti COVID-19

Come raccogliere e gettare i rifiuti domestici, se sei positivo o in quarantena obbligatoria.
Breve guida...

Assegno unico universale per figli

L’assegno unico e universale è un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni e senza limiti di età per i figli disabili.

Certificati online ANPR

A partire da lunedì 15 novembre 2021, l’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) mette a disposizione un nuovo servizio rivolto ai cittadini che permette di scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita.
Il servizio è attivo per tutti i Comuni della Valle d’Aosta e per l’accesso è richiesto l’utilizzo di un’identità digitale (SPID, CIE oppure CNS).
Link Celva...

Refezione scolastica - nuovo sistema di pagamento PAGOPA

Si ricorda alle famiglie degli alunni iscritti alla refezione che, dal 01/10/2021, le ricariche del servizio mensa devono essere effettuate esclusivamente tramite Pago PA, come da comunicazione allegata.

Servizio di trasporto pubblico a chiamata

AVVISO: Il servizio è nuovamente attivo a partire dal 3 agosto 2021 fino al 30 giugno 2024. Disponibile nei giorni di MARTEDI' e SABATO dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:30. Tariffa: 3,00 euro a corsa.
Prenotazione obbligatoria cel. 339 67 90 711 dalle 9:00 alle 18:00.
Tariffa: 3,00 euro a corsa. Prenotazione obbligatoria cel. 339 67 90 711 dalle 9:00 alle 18:00.

SPID - anno scolastico 2021/2022

Si comunica alle famiglie degli alunni frequentanti le locali scuole dell’infanzia e primarie di Sarre, che per l’iscrizione alla refezione scolastica anno 2021/2022 bisognerà essere in possesso dell’ identità digitale (SPID) che diventa strumento obbligatorio per accedere ai servizi pubblici online.

Mi vaccino e ti proteggo - Campagna di vaccinazione ANTI COVID-19

Informazione sulla campagna vaccinazione in Valle d'Aosta.
Link...

Aggiornamento della Carta di Circolazione per cambio di residenza

L'aggiornamento della carta di circolazione, tramite il rilascio di un tagliando adesivo che il cittadino aveva l'obbligo di applicare sul documento di circolazione, è stato sostituito dall'obbligo di richiedere unicamente l'aggiornamento dei dati contenuti nell'Archivio Nazionale Veicoli (ANV).

Trasporti: Allô nuit - servizio di trasporto pubblico serale e notturno a chiamata

E' un servizio dato con disponibilità di una vettura durante la settimana e di 3 vetture il venerdì, sabato ed i prefestivi.
Il servizio può essere richiesto dalle ore 21.00 alle ore 05.30...

Biblioteca: i nostri primi corsi autunnali

Inglese, 3 livelli con Annie Chadeyron, Ginnastica Dolcissima con Simonetta Ottoz, La schiena questa sconosciuta - metodo Feldenkrais con Paola Perotti, Yoga Kundalini con Betta Frera e Adriana Garin.
Link corsi ...

Nuovi orari isola ecologica

L'Amministrazione Comunale comunica, a seguito dell'ampliamento dell'isola ecologica sita in Fraz. La Remise, i nuovi orari di apertura.

www.celva.it/fines
Il servizio per i cittadini, fornisce i modelli tipo per la presentazione delle istanze presso gli uffici comunali.

La Biblioteca comunale è anche su Facebook

La Biblioteca comunale è anche su Facebook. Ricerca il nick "Biblioteca di Sarre" e aggiungiti come amico. Riceverai notizie sugli eventi e le iniziative proposti e potrai interagire suggerendo nuove idee. Ti aspettiamo.

Reperibile: ACQUEDOTTO

Dal 1° ottobre 2009 la Ditta Sogea è la responsabile del funzionamento del servizio idrico. Per qualsiasi problema relativo alla distribuzione di acqua contattare il numero del reperibile al servizio acquedotto che è il 329 90 43 508.

Agenda : giugno 2022

L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

‹ maggio

luglio ›

Appuntamenti

Notizie in primo piano

Andata e Ritorno

Campagna pannolini lavabili 2020

Sarre tra i 20 comuni più belli d’Italia del 2019 per Skyscanner - 1° classificata

Banca del Tempo - Stipula convenzione sperimentale

Fascicolo Sanitario Elettronico - FSE

Ufficio tecnico comunale associato Sarre/Saint-Pierre

Una scelta in Comune - Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti

Scuole di Chesallet – Il TAR conferma la legittimità della delibera di giunta comunale n. 104 del 17 dicembre 2015.

Soppressione del plesso di scuola primaria "O. Bérard"

Dal 12 aprile arriva anche in Valle d'Aosta il numero unico 112

Sportello sociale di Villeneuve

Ufficio servizi sociali associato Sarre/Saint-Pierre

Ufficio Tributi - Trasferimento - Info tributi vari

CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA – CIE

D.A.V. Dichiarazione Anticipata di Volontà in materia di autodeterminazione.

Torna in vigore la variante sostanziale al P.R.G.C. approvata dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 82 del 8 luglio 2016

Sacchetti compostabili per la raccolta differenziata

Misure di prevenzione e contrasto alla dipendenza dal gioco d'azzardo

Fraz. Oveillan - Raccolta porta a porta

Andata e ritorno - supporto alla mobilità delle persone con disabilità o difficoltà

Migranti, storia quotidiana di un gruppo di ragazzi

Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni

Cambio dei toponimi

Polizia Locale - Police de la Plaine

Allo Nuit - Servizio a chiamata

Ti aiutiamo noi!

Progetto: se mi ami proteggimi! Colonie feline

Tesoreria comunale - Iban

RACCOLTA DIFFERENZIATA, UN IMPORTANTE CAMBIAMENTO

Consigli utili per evitare le truffe

Fatturazione elettronica

Nuove modalità di gestione dei rifiuti in VdA

La biblioteca passa all'automazione

Attenzione alla Processionaria del pino!

Geonavigatore dei sentieri

Sarre - La Turbie "10 ans d'amitié" - Photogallery

Strutture ricettive - Servizio WEB

Ufficio del turismo di Sarre

Imposta di soggiorno

Posta elettronica certificata

Protezione civile - numero verde per il soccorso

Notizie in archivio

UTILITÀ - privacy - accessibilità - mappa del sito - Numeri utili - Dichiarazione di accessibilità

COMUNE DI SARRE - Loc. Tissoret, 39 - 11010 Sarre (AO) - Valle d'Aosta - Tel. 0165 21 56 11 - Fax 0165 21 56 56 - Posta elettronica: info@comune.sarre.ao.it - PI 00091850073