HOMEle notizie e gli appuntamentiarchivio notizie

Archivio notizie

Cambio dei toponimi

Categoria: Servizi al cittadino - Data notizia: mercoledì, 19 febbraio 2014

L’amministrazione comunale rende noto che con decreto del Presidente della Regione n. 464 in data 11 dicembre 2012 è stata approvata la nuova denominazione ufficiale dei villaggi, delle frazioni e delle altre località del Comune di Sarre, ai sensi della legge regionale 9 dicembre 1976, n. 61.
L’amministrazione comunale aveva ritenuto dover confermare tutti i toponimi in vigore, quali previsti dallo Statuto comunale, ma la Commissione regionale competente ha disposto la modifica di una parte di essi, sulla base di considerazioni di natura storica e letterale e dei criteri all’uopo stabiliti dalla Giunta regionale con deliberazione n. 828 del 20 aprile 2012.
L’amministrazione regionale ha provveduto alla comunicazione del cambio dei toponimi a tutti gli organi, enti e strutture di maggiore interesse, mentre l’amministrazione comunale ha inviato al domicilio di ogni intestatario della scheda anagrafica, un certificato di residenza con la nuova denominazione, da accludere alla patente ed al libretto di circolazione. Coloro che sono iscritti al registro delle Imprese presso la Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales, sono tenuti, senza oneri a loro carico, a comunicare il cambio di denominazione direttamente agli uffici della Chambre, richiedendo all’ufficio anagrafe del Comune un certificato attestante il cambio del toponimo.
Nessun altro adempimento è richiesto ai cittadini.
L’ufficio servizi demografici e l’ufficio di segreteria sono a disposizione per ogni chiarimento.

Le notizie
e gli appuntamenti

UTILITÀ - privacy - accessibilità - mappa del sito - Numeri utili - Dichiarazione di accessibilità

COMUNE DI SARRE - Loc. Tissoret, 39 - 11010 Sarre (AO) - Valle d'Aosta - Tel. 0165 21 56 11 - Fax 0165 21 56 56 - Posta elettronica: info@comune.sarre.ao.it - PI 00091850073