HOMEricerca contenuti per ...argomentisport e tempo liberospazio giovani "centro anch'io"

Garderie d'enfance - spazio gioco

Dal 1° gennaio 2011 la gestione dei servizi alla prima infanzia è esercitata in forma associata da parte della Comunità Montana Grand Paradis, con sede in Villeneuve piazza Chanoux, 8. Tel. 0165 92 18 05.

Le domande di ammissione alla garderie d'enfance e allo spazio gioco possono essere presentate in qualsiasi momento dell'anno, presso la Comunità Montana Grand Paradis oppure presso il Comune di Sarre (Ufficio socio-assistenziale tel. 0165 21 56 27).

La garderie d’enfance offre un servizio per i bambini tra i nove mesi e i tre anni e le famiglie che necessitano di una frequenza flessibile e diversificata nell’arco dell’orario giornaliero di apertura della struttura (dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 18:30), e non prevede la somministrazione del pasto. La frequenza dei bambini non può superare le cinque ore consecutive, possono essere previsti i rientri pomeridiani.

È un servizio a pagamento con contribuzione oraria individuale determinata in base a criteri stabiliti dal Consiglio dei sindaci della Comunità Montana Grand Paradis, in base all’IRSEE del nucleo familiare (da un minimo di euro 2,50 ad un massimo di euro 5,50 all’ora), con una quota di iscrizione mensile fissata in euro 20,00. Le domande di ammissione sono accolte in qualsiasi periodo dell’anno, a decorrere dal giorno della nascita del minore.

La garderie d’enfance, ubicata all’ultimo piano del plesso scolastico della scuola primaria “Venance Bernin” in frazione Montan, accoglie un totale di 18 bambini. Il servizio è aperto tutto l’arco dell’anno, tranne un massimo di 15 giorni di chiusura, anche non consecutivi, per permettere la manutenzione, le pulizie dello stabile e la formazione del personale.

La garderie d’enfance struttura lo spazio e il tempo dedicato ai bambini in modo da permettere una svariata gamma di proposte educative e di crescita che il personale verifica periodicamente e condivide con le famiglie.

Lo spazio gioco accoglie i bambini ed i loro genitori, o altri familiari, che vogliono dare ai loro bimbi l’opportunità di sperimentare un ambiente allegro, ricco di stimoli e relazioni e di dare a se stessi la possibilità di condividere con essi tale esperienza, di osservarli in questo nuovo ambiente, di confrontarsi con altri genitori o con il personale operante in struttura.

Lo spazio gioco è un servizio gratuito.

Per qualsiasi informazione o precisazione non contenuta in questa sezione ci si può rivolgere direttamente alla garderie d'enfance (Tel. 0165 55 33 92), alla Comunità Montana Grand Paradis (Tel. 0165 92 18 05) oppure presso l'ufficio socio assistenziale del Comune di Sarre (Tel. 0165 21 56 27).

Dal mese di giugno 2015 i servizi alla prima infanza "Le Paradis des Petits - Garderie e asilo nido" di Sarre sono aperti, in via sperimentale, a tutte le famigli del territorio non residenti nella comunità montana Grand Paradis, con formula flessibile a tariffe fisse.

Link alla Comunità Montana Grand Paradis per documentazione e maggiori info...

Progetto conciliazione Al lavoro senza pensieri

Modulistica

Galleria fotografica

Interno garderie
Bagni garderie
Interno garderie - giochi vari
Interno garderie - giochi vari
Interno garderie - giochi vari

Ricerca
contenuti per ...

UTILITÀ - privacy - accessibilità - mappa del sito - Numeri utili - Dichiarazione di accessibilità

COMUNE DI SARRE - Loc. Tissoret, 39 - 11010 Sarre (AO) - Valle d'Aosta - Tel. 0165 21 56 11 - Fax 0165 21 56 56 - Posta elettronica: info@comune.sarre.ao.it - PI 00091850073