Asilo nido

Dal 1° gennaio 2011 la gestione dei servizi alla prima infanzia è esercitata in forma associata da parte della Comunità Montana Grand Paradis, con sede in Villeneuve piazza Chanoux, 8. Tel. 0165 92 18 05.

Le domande di ammissione all’asilo nido possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno, presso la Comunità Montana Grand Paradis.

Per l’iscrizione e qualsiasi tipo di informazione, rivolgersi presso la sede dei del servizio oppure presso il settore sociale della comunità montana Grand Paradis – Piazza Chanoux, 2 – Villeneuve.

L’asilo nido è un servizio a pagamento che prevede quote individuali, determinate in base a criteri stabiliti dal Consiglio dei sindaci della Comunità Montana Grand Paradis, calcolate sulla base dell’IRSEE (Indicatore Regionale Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare.

L’Asilo nido è nato nel gennaio 1998. Attualmente accoglie un totale di ventuno bambini con frequenza a tempo intero e tre a tempo parziale.

È situato al piano terra del plesso scolastico della scuola primaria “Venance Bernin” in Frazione Montan 9/a, è aperto tutto l’arco dell’anno, per cinque giorni alla settimana dalle ore 7:30 alle ore 17:30, tranne quindici giorni di chiusura, anche non consecutivi. Tale chiusura permette di effettuare la manutenzione dello stabile e la programmazione pedagogica annuale.

Il nido struttura lo spazio in modo da permettere ai bambini una serie svariata di esperienze, programmate e verificate periodicamente dal personale educativo.

Link alla Comunità Montana Grand Paradis per documentazione e maggiori info…

Modulistica

torna all'inizio del contenuto