18 Gennaio 2023

Sportello digitale Grand-Paradis – Novità!

Lo Sportello Digitale Grand-Paradis lancia una nuova iniziativa, un corso in due incontri che verrà proposto in diversi comuni. Il comune di Sarre sarà il primo, le lezioni si svolgeranno in biblioteca.
L’iniziativa, dal titolo l’ABC del digitale, è rivolta a chi è in difficoltà con lo smartphone e vorrebbe avere le informazioni base per utilizzarlo meglio.

Gli incontri sono gratuiti e saranno proposti in 5 biblioteche, a partire dal 12 aprile 2023, nell’orario 18.00-19.00:

📍Biblioteca di Sarre – 12 e 14 aprile 2023

📍Biblioteca di Aymavilles – 19 e 21 aprile 2023

📍Biblioteca di Avise – 3 e 5 maggio 2023

📍Biblioteca di Cogne – 10 e 12 maggio 2023

📍Biblioteca di Introd – 17 e 19 maggio 2023

Per informazioni e iscrizioni, contatta le biblioteche o scrivi a sportellodigitale@grandparadis.it

Per ulteriori dettagli https://www.gal.vda.it/labc-del-digitale

Per accedere occorre prenotare in biblioteca.

Parallelamente prosegue il servizio di sportello digitale itinerante, attivato in alcuni comuni dell”Unité Grand-Paradis dal 21 novembre scorso, grazie a un progetto del GAL VdA. Un facilitatore digitale è a disposizione su prenotazione presso le biblioteche di Avise, Aymavilles, Sarre, Cogne, Rhêmes-Saint-Georges e Introd per aiutare i cittadini a creare un’identità digitale e a interfacciarsi con le amministrazioni via web.
Nel nostro comune lo sportello è attivo di venerdì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30, occorre prenotare rivolgendosi in biblioteca o inviando una mail a sportellodigitale@grandparadis.it
– più Info sulla locandina
per saperne di più https://www.gal.vda.it/sportello-digitale-grand-paradis/

Servizi al cittadino 8 Luglio 2024

Ufficio Postale di Sarre – Chiusura

L'ufficio postale di Sarre, resterà chiuso dal 16 luglio al 22 agosto 2024.

Servizi al cittadino 4 Luglio 2024

Scuola: aperte le iscrizioni per scuolabus e refezione

Su questo sito, nella sezione dedicata alle scuole, è possibile trovare tutte le informazioni e la modulistica aggiornata utili per l’iscrizione ai servizi di trasporto e refezione scolastica.

Servizi al cittadino 26 Giugno 2024

CONCESSIONE TOMBA DI FAMIGLIA CIMITERO CHESALLET

Gli interessati dovranno inviare domanda, entro e non oltrele ore 12:00 del giorno 26 luglio 2024, pena l’esclusione.

Servizi al cittadino 13 Giugno 2024

L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N. 9 OPERATORI SPECIALIZZATI

L’Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin indice una procedura selettiva in forma associata, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 9 operatori specializzati (Categoria B – Posizione B2)