Servizi al cittadino

18 Gennaio 2023

Sportello digitale Grand-Paradis – Novità!

Lo Sportello Digitale Grand-Paradis lancia una nuova iniziativa, un corso in due incontri che verrà proposto in diversi comuni. Il comune di Sarre sarà il primo, le lezioni si svolgeranno in biblioteca.
L’iniziativa, dal titolo l’ABC del digitale, è rivolta a chi è in difficoltà con lo smartphone e vorrebbe avere le informazioni base per utilizzarlo meglio.

Gli incontri sono gratuiti e saranno proposti in 5 biblioteche, a partire dal 12 aprile 2023, nell’orario 18.00-19.00:

📍Biblioteca di Sarre – 12 e 14 aprile 2023

📍Biblioteca di Aymavilles – 19 e 21 aprile 2023

📍Biblioteca di Avise – 3 e 5 maggio 2023

📍Biblioteca di Cogne – 10 e 12 maggio 2023

📍Biblioteca di Introd – 17 e 19 maggio 2023

Per informazioni e iscrizioni, contatta le biblioteche o scrivi a sportellodigitale@grandparadis.it

Per ulteriori dettagli https://www.gal.vda.it/labc-del-digitale

Per accedere occorre prenotare in biblioteca.

Parallelamente prosegue il servizio di sportello digitale itinerante, attivato in alcuni comuni dell”Unité Grand-Paradis dal 21 novembre scorso, grazie a un progetto del GAL VdA. Un facilitatore digitale è a disposizione su prenotazione presso le biblioteche di Avise, Aymavilles, Sarre, Cogne, Rhêmes-Saint-Georges e Introd per aiutare i cittadini a creare un’identità digitale e a interfacciarsi con le amministrazioni via web.
Nel nostro comune lo sportello è attivo di venerdì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30, occorre prenotare rivolgendosi in biblioteca o inviando una mail a sportellodigitale@grandparadis.it
– più Info sulla locandina
per saperne di più https://www.gal.vda.it/sportello-digitale-grand-paradis/

Archivio 18 Marzo 2024

Bando GAL VdA.

Si informa che il GAL VdA ha pubblicato il nuovo bando e indetto un corso di formazione per l’utilizzo del portale SIAN che si terrà venerdì 22 marzo 2024, dalle ore 14:30, presso il Consorzio CTI, in via Xavier de Maistre n.

Servizi al cittadino 14 Marzo 2024

Peste Suina Africana

La peste suina africana (PSA) è una malattia virale dei suini e cinghiali selvatici che causa un’elevata mortalità negli animali da essa infettati.

Archivio 11 Marzo 2024

Avviso di interruzione di energia elettrica

Si avvisa che, a causa di lavori sugli impianti, l'energia elettrica verrà interrotta mercoledì 13 marzo 2024 dalle ore 8:30 alle ore 12:00 nelle frazioni di Bellon e La Gorrettaz.

Servizi al cittadino 6 Marzo 2024

Prosegue il servizio di “Sportello pedagogico”

Lo Sportello Pedagogico è un servizio, realizzato con il patrocinio del comune,  pensato per le famiglie, basato sull’accoglienza, sull’ascolto e sul confronto riguardo all’educazione dei bambini. È rivolto ai genitori di bambini da 0 a 10 anni di età, con l’obiettivo di dare ascolto alle esigenze, ai dubbi, alle difficoltà che incontrano, con lo scopo di rafforzare il loro ruolo genitoriale.