11 Gennaio 2024

PIAO – Raccolta di idee e proposte di cittadini e associazioni

CONSULTAZIONE PUBBLICA

Procedura aperta per l’adozione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2024/2026

Il decreto legge 9 giugno 2021, n. 80 (Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l’efficienza della giustizia), convertito con modificazioni in legge 6 agosto 2021, n. 113, prevede che per assicurare la qualità e la trasparenza dell’attività amministrativa e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese e procedere alla costante e progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei processi anche in materia di diritto di accesso, le pubbliche amministrazioni predispongono e adottano il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), nel rispetto delle vigenti discipline di settore e, in particolare, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione).

Il Comune di Sarre ha approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 13 in data 26 gennaio 2023 il PIAO 2023/2025 che comprende il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del triennio, che può essere visionato al seguente link:

Gli aggiornamenti del Piano dovranno essere approvati entro la data del 31 gennaio 2024.

Il Comune di Sarre intende raccogliere idee e proposte di cittadini e associazioni.

I cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto per le proprie valutazioni in sede di aggiornamento della sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” contenuta all’interno del PIAO.

È possibile, pertanto, inviare eventuali proposte, suggerimenti, osservazioni utili per l’elaborazione del

suddetto Piano, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26 gennaio 2024 all’Ufficio di segreteria, mediante:

– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo,

– posta certificata:protocollo@pec.comune.sarre.ao.it

– e mail istituzionale: info@comune.sarre.ao.it

– servizio postale.

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.

Sarre il 11 gennaio 2024

IL SEGRETARIO COMUNALE

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

(Osvaldo CHABOD)

Amministrazione 24 Aprile 2024

Elezioni europee del 9 giugno – Apertura straordinaria ufficio elettorale

Per le elezioni europee del 9 giugno 2024, l’ufficio elettorale osserverà i seguenti orari ...

Amministrazione 23 Aprile 2024

Convocazione del Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale è convocato, presso la sala consiliare, in sessione ordinaria e in seduta pubblica il giorno martedì 30 aprile 2024 alle ore 18:00.

Amministrazione 26 Marzo 2024

Attenzione alla processionaria

In questo periodo nella zona alta del nostro territorio (compresa l’area pic-nic “Sources du Ruet” di Bellon), in particolare nei boschi di pini silvestri e pini neri, è stata segnalata una forte presenza di processionaria.

Amministrazione 20 Febbraio 2024

Elezioni europee 2024.

Modalità per esercitare il diritto di voto per i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia. Entro l'11 marzo 2024.