Archivio

20 Marzo 2024

Incontro sulla Prevenzione dell’Ictus cerebrale

L’assessorato alla sanità e la biblioteca del comune di Sarre propongono l’incontro “Prevenire l’ictus cerebrale“, relatore il dott. Marco Bacchieri Cortesi. Sarà l’occasione per diffondere informazioni sulla malattia, sul riconoscimento dei principali sintomi, sulle varie terapie riabilitative. L’appuntamento sarà il primo di una serie che avrà come filo conduttore la prevenzione come primo strumento, alla portata di tutti, per la promozione della salute.


Questo evento è organizzato con la preziosa collaborazione dell’Associazione A.L.I.Ce. Valle D’Aosta odv, attiva nel diffondere informazioni sulla malattia, sul suo riconoscimento, sulla curabilità, oltre che nel dare sostegno nel post ictus ai malati, loro familiari e caregiver. Tra le attività post-ictus è disponibile il Vademecum AVRÒ CURA DI TE in cui si possono trovare tutte le informazioni ed opportunità di sostegno sotto gli aspetti sanitari, sociali ed economici. Il vademecum è scaricabile online dal sito valledaosta.aliceitalia.org

L’incontro si chiuderà con un’esibizione del Coro inclusivo AliAli, gestito dai Tamtando, in cui, per mezzo del canto, si aiuta la ripresa del linguaggio nelle persone afasiche e  tramite l’utilizzo degli strumenti a percussione si riabilita il movimento e la coordinazione.  Per maggiori informazioni telefonare a A.L.I.Ce. VdA al 324 6098740 o scrivere a aliceictus@gmail.com

Ultimi articoli

Biblioteca 20 Aprile 2024

Dialoghi di scuola: gli ambienti di apprendimento

Siamo arrivati al quarto appuntamento con i “Dialoghi di scuola” e questa volta l’argomento è un po’ più tecnico, si parlerà di ambienti di apprendimento.

Biblioteca 20 Aprile 2024

Biblioteca: corso di Nordic Walking

In collaborazione con l’istruttore Leo Vidi la biblioteca propone un corso di Nordic Walking, attività all’aperto adatta a tutte le età.

Archivio 10 Aprile 2024

Corso di ballo liscio

Biblioteca e “La Badoche de saint Maurice” propongono un corso di ballo liscio, con l’insegnante Didier Joly.

Biblioteca 8 Aprile 2024

La biblioteca dei piccolissimi

…ci vediamo in Biblioteca! Una nuova collaborazione per la nostra biblioteca, questa volta con Nido e Garderie del territorio, per un progetto rivolto alle famiglie dei bimbi da 0 a 3 anni.

torna all'inizio del contenuto