3 Maggio 2024
Informazioni ai cittadini in vista delle elezioni Europee del 9 giugno 2024
TESSERE ELETTORALI
Si ricorda ai cittadini residenti:
- iscritti per la prima volta nelle liste elettorali per il raggiungimento della maggiore età;
- agli elettori che risultino sprovvisti della tessera elettorale, perché smarrita o deteriorata o perché hanno terminato gli spazi disponibili,
che possono procedere al ritiro della tessera elettorale, ovvero a richiederne il duplicato (in caso di smarrimento) o il rilascio di una nuova tessera (in caso di esaurimento degli spazi disponibili o deterioramento), recandosi presso l’Ufficio Elettorale, del Comune di Sarre nei seguenti giorni:
– Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.15
– Martedì e giovedì dalle ore 08.30 alle ore 12.15 e dalle ore 14.15 alle ore 16.15
– Mercoledì e Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.45
Coloro che sono impossibilitati a recarsi direttamente presso l’Ufficio Elettorale, possono delegare altra persona per il ritiro. Si ricorda che la sostituzione, il rinnovo o l’aggiornamento della tessera elettorale, sono inoltre previsti nei seguenti casi: – trasferimento di residenza da altro Comune: l’elettore deve consegnare la tessera elettorale che possiede all’Ufficio Elettorale del Comune di nuova residenza, che ne rilascerà una nuova aggiornata; – cambio di abitazione all’interno del Comune: l’elettore deve richiedere/ritirare un tagliando adesivo di aggiornamento, da applicare sulla tessera elettorale di cui è in possesso. Nel caso di esaurimento degli spazi disponibili, l’elettore deve richiedere la nuova tessera presso l’apposito ufficio, esibendo la vecchia tessera elettorale, per la verifica dell’effettivo esaurimento degli spazi stessi (la vecchia tessera non viene ritirata, ma rimane in possesso dell’elettorale
Si invita pertanto a verificare tempestivamente il possesso e lo stato della propria tessera elettorale e, se necessario, a richiedere al più presto il duplicato per evitare lunghe attese nei giorni immediatamente precedenti alla consultazione.
L’UFFICIALE ELETTORALE
Ornella MARGUERETTAZ
RILASCIO CERTIFICATI MEDICI PER GLI ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI
Si rende noto che, in occasione delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia dell’8 e 9 giugno 2024, i medici di Sanità Pubblica saranno disponibili per il rilascio dei certificati medici richiesti per:
- l’accompagnamento al voto nel caso di elettori fisicamente impediti;
- esprimere il voto in un seggio esente da barriere architettoniche per gli elettori non deambulanti;
- il voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione;
presso le seguenti sedi ambulatoriali secondo i giorni e gli orari indicati:
- AOSTA ambulatorio – Ex Maternità, via Saint-Martin-de-Corléans, 250 – tutti i martedì e i giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 11:30;
- MORGEX poliambulatorio – tutti i lunedì, dalle ore 14:00 alle ore 15:30;
- CHÂTILLON poliambulatorio – venerdì 3 e venerdì 17 maggio e venerdì 7 giugno, dalle ore 09:00 alle ore 11:30.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria della S.C. Igiene e Sanità Pubblica entro le ore 12:00 di venerdì 7 giugno al numero 0165774619 oppure al seguente indirizzo email: igiene.pubblica@ausl.vda.it.
Inoltre, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno, entro le ore 12:00, è possibile contattare telefonicamente il medico di Sanità Pubblica reperibile al numero 3356546564. Si prega di voler dare la massima diffusione al contenuto della presente nota.
Ultimi articoli
Servizi al cittadino 3 Ottobre 2024
Servizi demografici – Orario di apertura con fasce di prenotazione.
Con del di Giunta Comunale n. 76 del 26 settembre 2024, questa Amministrazione ha approvato con decorrenza dal 14 ottobre 2024...
Servizi al cittadino 2 Ottobre 2024
Chiusura ufficio anagrafe
GIOVEDI' 10 ottobre 2024 l'ufficio anagrafe del comune di Sarre sarà CHIUSO al pubblico per un corso di aggiornamento.
Servizi al cittadino 19 Settembre 2024
Servizio idrico integrato – aggiornamenti
SEV, Services des Eaux Valdôtaines, subentrata ai gestori precedenti per quanto riguarda la gestione del Servizio Idrico Integrato della Valle d’Aosta, formato dall’insieme delle attività di captazione, adduzione, accumulo e distribuzione di acqua ad usi civili ed industriali, di fognatura e di depurazione, sta procedendo all’emissione delle fatture relative al primo semestre 2024.