Archivio

4 Novembre 2021

Commemorazioni per il centenario della traslazione del milite ignoto

Giovedì 4 novembre 2021, si terranno le commemorazioni per il centenario della traslazione del milite ignoto. 

Programma come da volantino sottostante. 

Dopo la cerimonia ufficiale sulla piazza incontro in biblioteca con Adriana Meynet che ci parlerà dei due libri che l’AVAS e i suoi ricercatori hanno dedicato ai giovani valdostani che sono stati chiamati a partire come soldati nella 1a guerra mondiale. Fotografie, lettere, diari, testimonianze orali ci portano a rivivere la terribile esperienza umana di questi ragazzi che, partendo da realtà rurali e spesso senza alcuna preparazione, sono stati inviati al fronte a combattere e in molti casi a perdere la vita.

Ultimi articoli

Biblioteca 24 Settembre 2024

Biblioteca, le iniziative autunnali

In autunno la nostra biblioteca propone ogni anno un ventaglio di iniziative interessanti, occasioni per incontrarsi, coltivare interessi, imparare cose nuove. Troverete corsi di musica a orientamento bandistico, ginnastica dolce e posturale (Feldenkrais), corsi di lingua inglese a vari livelli e poi incontri per fare lavori creativi insieme.

Archivio 12 Settembre 2024

Feste patronali di Sarre 15/22 settembre 2024

Ritornano, nella loro formula tradizionale, le feste patronali di Sarre, in onore a saint Eustache e saint Maurice.

Eventi e manifestazioni 10 Settembre 2024

Nuove modalità di gestione dei rifiuti urbani

Per illustrare le nuove modalità del servizio di raccolta differenziata, si terranno degli incontri pubblici a cui la popolazione è invitata a partecipare, nelle date e nei luoghi riportati sulla locandina.

Biblioteca 3 Settembre 2024

Incontro per la prevenzione delle truffe agli anziani

Nell’ambito della rassegna “Prevenzione & Salute”, l’Assessorato alla Sanità e la Biblioteca del comune di Sarre propongono mercoledì 11 settembre 2024, alle ore 17:30, nella sala della Biblioteca comunale, un appuntamento mirato alla prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani.

torna all'inizio del contenuto