4 Novembre 2021

Commemorazioni per il centenario della traslazione del milite ignoto

Giovedì 4 novembre 2021, si terranno le commemorazioni per il centenario della traslazione del milite ignoto.

Programma come da volantino sottostante.

Dopo la cerimonia ufficiale sulla piazza incontro in biblioteca con Adriana Meynet che ci parlerà dei due libri che l’AVAS e i suoi ricercatori hanno dedicato ai giovani valdostani che sono stati chiamati a partire come soldati nella 1a guerra mondiale. Fotografie, lettere, diari, testimonianze orali ci portano a rivivere la terribile esperienza umana di questi ragazzi che, partendo da realtà rurali e spesso senza alcuna preparazione, sono stati inviati al fronte a combattere e in molti casi a perdere la vita.

Eventi e manifestazioni 10 Agosto 2022

Con gli Alpini a Punta Chaligne

l gruppo Alpini Sarre Chesallet, per il 150° dellla fondazione del Corpo degli Alpini, invita amici e simpatizzanti all’ascensione di Punta Chaligne il 13 Agosto 2022.

Amministrazione 25 Luglio 2022

In sessione straordinaria, e in seduta pubblica per il giorno giovedì 28 luglio 2022 alle ore 18:00.

Archivio 12 Luglio 2022

Eventi al Castello reale di Sarre

Ci avviciniamo all'ultimo appuntamento della rassegna che vedrà protagonisti Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli, con uno spettacolo quanto mai attuale, tutto da scoprire...

Archivio 8 Luglio 2022