Amministrazione

23 Febbraio 2022

Decreto regionale di grave pericolosità di incendio – Decreto n. 58 del 2 febbraio 2022

A causa della siccità nelle ultime settimane, il Presidente della Regione Valle d’Aosta, Erik Lavevaz, ha decretato lo stato di grave pericolosità d’incendio boschivo su tutto il territorio regionale non innevato.

Il provvedimento ha decorrenza immediata e sino al verificarsi di consistenti precipitazioni su tutto il territorio regionale che riducano stabilmente il livello di pericolo.

Per questo, in tutto territorio della Valle d’Aosta è vietato accendere fuochi, abbruciare stoppie od altri residui vegetali, dar fuoco alle discariche di rifiuti ed usare inceneritori sprovvisti di abbattitore di scintille.

Viene anche raccomandato di astenersi dal gettare oggetti incandescenti dai finestrini degli automezzi, in special modo fiammiferi e mozziconi accesi.

Tutte le accensioni che non siano espressamente vietate per legge dovranno essere preventivamente autorizzate dalle competenti stazioni del Corpo forestale della Valle d’Aosta.

L’importo delle sanzioni amministrative può raggiungere i 4.128 euro, fatta salva l’applicazione delle norme penali qualora l’accensione del fuoco determini situazioni di pericolo e danni a persone o cose.

Amministrazione 24 Aprile 2024

Elezioni europee del 9 giugno – Apertura straordinaria ufficio elettorale

Per le elezioni europee del 9 giugno 2024, l’ufficio elettorale osserverà i seguenti orari ...

Amministrazione 23 Aprile 2024

Convocazione del Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale è convocato, presso la sala consiliare, in sessione ordinaria e in seduta pubblica il giorno martedì 30 aprile 2024 alle ore 18:00.