23 Febbraio 2022
Decreto regionale di grave pericolosità di incendio – Decreto n. 58 del 2 febbraio 2022
A causa della siccità nelle ultime settimane, il Presidente della Regione Valle d’Aosta, Erik Lavevaz, ha decretato lo stato di grave pericolosità d’incendio boschivo su tutto il territorio regionale non innevato.
Il provvedimento ha decorrenza immediata e sino al verificarsi di consistenti precipitazioni su tutto il territorio regionale che riducano stabilmente il livello di pericolo.
Per questo, in tutto territorio della Valle d’Aosta è vietato accendere fuochi, abbruciare stoppie od altri residui vegetali, dar fuoco alle discariche di rifiuti ed usare inceneritori sprovvisti di abbattitore di scintille.
Viene anche raccomandato di astenersi dal gettare oggetti incandescenti dai finestrini degli automezzi, in special modo fiammiferi e mozziconi accesi.
Tutte le accensioni che non siano espressamente vietate per legge dovranno essere preventivamente autorizzate dalle competenti stazioni del Corpo forestale della Valle d’Aosta.
L’importo delle sanzioni amministrative può raggiungere i 4.128 euro, fatta salva l’applicazione delle norme penali qualora l’accensione del fuoco determini situazioni di pericolo e danni a persone o cose.
Ultimi articoli
Archivio 14 Settembre 2023
44° Rally della Valle d’Aosta
Il 44° Rally della Valle d’Aosta, si svolgerà Sabato 16 e domenica 17 settembre 2023.
Amministrazione 5 Settembre 2023
Ufficio anagrafe – Chiusura pomeridiana
Si comunica che da lunedì 21 agosto a martedì 31 ottobre 2023 l’ufficio anagrafe è chiuso al pubblico nel pomeriggio per formazione del personale.
Archivio 4 Settembre 2023
Ulteriore contributo ordinario 2023 – Ass. sportive – Approvaz. bando pubblico.
Le domande di richiesta per un ulteriore contributo ordinario per le Associazioni sportive devono pervenire inderogabilmente entro le ore 12.00 del 12 settembre 2023.
Archivio 1 Settembre 2023
AVVISO DI CHIUSURA STRADA COMUNALE
Da lunedì 4 a mercoledì 6 settembre 2023, dalle ore 7:30 alle ore 17:30.Lungo la strada “Route de Ville-sur-Sarre”, dalla frazione Vareille, sino all’incrocio con la Str. Regionale n. 41.PER MANUTENZIONE RETI PARAMASSI