21 Marzo 2023

22 marzo, Giornata Mondiale dell’Acqua

ll 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il tema di quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. L’obiettivo della giornata è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico. I nostri gesti quotidiani sono importanti.

L’Amministrazione comunale di Sarre ha disposto che, in questa giornata, l’erogazione alla Casa dell’acqua (il nostro distributore di acqua filtrata e disinfettata a ultravioletti, posto vicino al cimitero del capoluogo) sia gratuita.

Chi utilizza questo servizio, oltre ad avere la garanzia di acqua di ottima qualità, volendo anche gassata, contribuisce a diminuire notevolmente la produzione di rifiuti.

In questa giornata l’erogazione alla Casa dell’Acqua sarà gratuita

Archivio 19 Febbraio 2024

Ufficio Polizia Locale – chiusura ufficio

Ufficio Polizia Locale - si informa che mercoledì 21 febbraio l'ufficio resterà chiuso.

Archivio 19 Febbraio 2024

Ufficio anagrafe – chiusura per corso il 20 febbraio il pomeriggio

Ufficio anagrafe - chiusura per corso il 20 febbraio dalle ore 14:15 alle 16:15.

Amministrazione 19 Febbraio 2024

Sospensione erogazione acqua potabile

Lunedì 19 febbraio 2024, dalle ore 9:00 fino alle ore 11:00, in frazione La Grenade.

Amministrazione 1 Febbraio 2024

Il Consiglio comunale è convocato, presso la sala consiliare, in sessione straordinaria e in seduta pubblica il giorno giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 18:00.