Biblioteca

8 Aprile 2024

La biblioteca dei piccolissimi

…ci vediamo in Biblioteca!

Una nuova collaborazione per la nostra biblioteca, questa volta con Nido e Garderie del territorio, per un progetto rivolto alle famiglie dei bimbi da 0 a 3 anni. Un appuntamento settimanale, di venerdì, da aprile a luglio 2024, a settimane alterne negli orari 8:30 – 9:30 e 15:30 – 16:30, per scoprire insieme i libri illustrati da proporre ai bambini nei primi anni di vita, perché leggere insieme è un’esperienza speciale che diverte, emoziona, arricchisce…
Il primo incontro si è svolto venerdì 5 aprile dalle 15:30 alle 16:30.

Un’educatrice del Nido “Le paradis des petits“, gestito dalla cooperativa Aldia, e la bibliotecaria accolgono i bambini, e l’adulto che li accompagna, per esplorare insieme la ricca raccolta di libri pensati per i più piccoli presenti in biblioteca.
Non c’è sempre consapevolezza riguardo a quanto i libri e la lettura dialogica siano importanti per lo sviluppo cognitivo dei bambini (fin da piccolissimi) e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli, per questo l’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino hanno creato Nati per leggere, un programma di promozione della lettura nei primi anni di vita. Suggeriamo in particolare, per farsi un’idea, la sezione del sito dedicata ai DIECI BUONI MOTIVI per leggere insieme ai nostri bambini.

Ultimi articoli

Servizi al cittadino 27 Maggio 2024

Difendiamoci dalle ZANZARE

Vademecum operativo per difenderci dalle zanzare.

Biblioteca 22 Maggio 2024

Prevenzione delle malattie oculari: glaucoma e maculopatia

La Biblioteca e l’assessorato alla sanità del comune di Sarre propongono il 28 maggio e l’11 giugno prossimi, due incontri con gli specialisti della CS Oculistica dell’Ospedale di Aosta per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione di due patologie oculari molto comuni e molto invalidanti: la degenerazione maculare legata all’età (maculopatia dell’anziano) e il glaucoma.

Servizi al cittadino 21 Maggio 2024

Centro per le famiglie

In occasione della Giornata internazionale della Famiglia ecco il programma degli eventi organizzati per l’inaugurazione del nuovo Centro per le Famiglie di Aosta (viale Federico Chabod, 9).

Le notizie e gli appuntamenti 20 Maggio 2024

RICICLA – RECUPERA – RIGENERA

Avviso evento impianti aperti – Open day presso impianto Enval in data 8 giugno 2024.

torna all'inizio del contenuto