Archivio

18 Aprile 2024

Presentazione del libro “Des idées sur l’identité valdôtaine”

Venerdì 19 aprile, alle ore 20.30, la Sala consiliare del Municipio di Sarre ospiterà la presentazione del libro di Joseph Rivolin “Des idées sur l’identité valdôtaine – connaître pour comprendre”.

La serata è organizzata dalla Biblioteca del comune di Sarre, dalla Société Ouvrière de Secours Mutuel et Protection de Sarre e Chesallet e dall’Associazione Sarre2Mila8.

Il libro contiene un’analisi degli elementi costitutivi dell’identità valdostana, delle specificità della società e della cultura locali, del particolarismo politico e giuridico della nostra regione. È un prezioso contributo per aiutarci ad essere più consapevoli delle ragioni che hanno motivato in passato il riconoscimento del diritto all’autonomia regionale. “Conoscere per capire” è il sottotitolo dell’opera: sono parole rivolte principalmente alle giovani generazioni, ma anche a tutti coloro che amano la Valle d’Aosta e che vorrebbero conoscerla meglio.

Nel corso della presentazione, l’autore dialogherà con René Benzo e Jean Louis Crestani, entrambi insegnanti all’Institut Agricole Régional.

Ultimi articoli

Le notizie e gli appuntamenti 27 Maggio 2024

Borse di studio – Anno scolastico 2023/2024.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 settembre 2024.

Biblioteca 22 Maggio 2024

Prevenzione delle malattie oculari: glaucoma e maculopatia

La Biblioteca e l’assessorato alla sanità del comune di Sarre propongono il 28 maggio e l’11 giugno prossimi, due incontri con gli specialisti della CS Oculistica dell’Ospedale di Aosta per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione di due patologie oculari molto comuni e molto invalidanti: la degenerazione maculare legata all’età (maculopatia dell’anziano) e il glaucoma.

Le notizie e gli appuntamenti 20 Maggio 2024

RICICLA – RECUPERA – RIGENERA

Avviso evento impianti aperti – Open day presso impianto Enval in data 8 giugno 2024.

torna all'inizio del contenuto