18 Aprile 2024

Presentazione del libro “Des idées sur l’identité valdôtaine”

Venerdì 19 aprile, alle ore 20.30, la Sala consiliare del Municipio di Sarre ospiterà la presentazione del libro di Joseph Rivolin “Des idées sur l’identité valdôtaine – connaître pour comprendre”.

La serata è organizzata dalla Biblioteca del comune di Sarre, dalla Société Ouvrière de Secours Mutuel et Protection de Sarre e Chesallet e dall’Associazione Sarre2Mila8.

Il libro contiene un’analisi degli elementi costitutivi dell’identità valdostana, delle specificità della società e della cultura locali, del particolarismo politico e giuridico della nostra regione. È un prezioso contributo per aiutarci ad essere più consapevoli delle ragioni che hanno motivato in passato il riconoscimento del diritto all’autonomia regionale. “Conoscere per capire” è il sottotitolo dell’opera: sono parole rivolte principalmente alle giovani generazioni, ma anche a tutti coloro che amano la Valle d’Aosta e che vorrebbero conoscerla meglio.

Nel corso della presentazione, l’autore dialogherà con René Benzo e Jean Louis Crestani, entrambi insegnanti all’Institut Agricole Régional.

Archivio 15 Luglio 2024

60° Giro ciclistico Valle d’Aosta – Mont Blanc 17 – 21 luglio 2024

L'Amministrazione raccomanda la massima cautela sulle strade in occasione dell'evento.

Amministrazione 10 Luglio 2024

Auditorium Aymavilles 2024 – Leonardo Manera

Venerdì 12 luglio 2024, presso l'auditorium di Aymavilles sito in Fraz Clos Savin, 13. Solo su prenotazione al 0165 215625. Costo ingresso 10€.

Archivio 26 Giugno 2024

La biblioteca riapre

La nostra biblioteca riapre martedì 2 luglio, nel pomeriggio, con il consueto orario, 14,15 / 17,25, dopo un breve periodo, di chiusura.

Archivio 12 Giugno 2024

La Corvèe de l’été – prima edizione

Una seconda chiamata a tutti i cittadini che vorranno dare il proprio concreto contributo per prendersi cura del nostro territorio: la CORVÉE de l'ÉTÉ.Una data, il 22 giugno 2024, e due possibilità:- una giornata di lavoro nella zona di competenza del CMF Thouraz Alpages- mezza giornata a pulire i sentieri della zona collinare.