Servizi al cittadino

15 Luglio 2022

Emergenza caldo

Quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi è bene tenere presente che queste condizioni climatiche possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione.

Un’esposizione prolungata a temperature elevate può provocare disturbi lievi, come crampi, svenimenti, edemi, o di maggiore gravità, come congestione, colpo di calore, disidratazione. Condizioni di caldo estreme, inoltre, possono determinare un aggravamento delle condizioni di salute di persone con patologie croniche preesistenti.

Ecco qualche consiglio utile:

Ultimi articoli

Servizi al cittadino 10 Novembre 2022

Famiglia più famiglia

Progetto di promozione, assistenza e accompagnamento a favore delle famiglie affidatarie e dei volontari dell’accoglienza.

Servizi al cittadino 26 Ottobre 2022

BONUS SOCIALVDA

La misura consiste in un contributo una tantum e a fondo perduto a favore dei nuclei familiari residenti in Valle d'Aosta, in possesso di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità al momento della presentazione della domanda, il cui valore sia inferiore a euro 20.000,00.

Servizi al cittadino 20 Ottobre 2022

CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2022

Ad ottobre 2022 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale ... Per maggiori informazioni consultare la documentazione allegata.

Servizi al cittadino 18 Ottobre 2022

Assegnazione di alcool in esenzione fiscale

A decorrere da lunedì 3 ottobre 2022, potranno essere presentate le domande per l'assegnazione del buono di prelievo di alcool in esenzione fiscale per la distillazione di vinacce ad uso familiare.

torna all'inizio del contenuto