29 Luglio 2022

Voucher per la formazione professionale

L’Assessorato regionale sviluppo economico, formazione, lavoro, comunica che è al via la seconda edizione dei voucher per la formazione professionale.
Dal 3 agosto sarà possibile presentare domanda per ottenere un finanziamento pubblico (voucher) finalizzato ad agevolare la formazione obbligatoria per l’esercizio di attività professionali oggetto di regolamentazione. I percorsi formativi obbligatori di qualificazione sono finalizzati all’assolvimento del requisito professionale richiesto per l’esercizio in forma autonoma o di impresa delle professioni
regolamentate. L’elenco dei corsi di formazione professionale è stato concordato con gli Enti di formazione del territorio.
Potranno beneficiarne tutti coloro che all’atto della presentazione della domanda sono maggiorenni
e residenti in Valle d’Aosta. L’ammontare massimo previsto per il voucher è di 5.000 euro e
prevede il rimborso dell’80% del costo complessivo dell’iscrizione al percorso formativo scelto e
dell’eventuale costo di frequenza.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 14 del 3 agosto 2022 fino al 15 ottobre 2024.

Nella pagina dedicata sul sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’accesso ai finanziamenti.

Amministrazione 7 Dicembre 2022

PIAO – Raccolta di idee e proposte di cittadini e associazioni

È possibile inviare eventuali proposte, suggerimenti, osservazioni utili per l’elaborazione PIAO, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 5 gennaio 2023

Servizi al cittadino 10 Novembre 2022

Famiglia più famiglia

Progetto di promozione, assistenza e accompagnamento a favore delle famiglie affidatarie e dei volontari dell’accoglienza.

Servizi al cittadino 26 Ottobre 2022

BONUS SOCIALVDA

La misura consiste in un contributo una tantum e a fondo perduto a favore dei nuclei familiari residenti in Valle d'Aosta, in possesso di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità al momento della presentazione della domanda, il cui valore sia inferiore a euro 20.000,00.

Servizi al cittadino 20 Ottobre 2022

CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2022

Ad ottobre 2022 prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale ... Per maggiori informazioni consultare la documentazione allegata.