29 Luglio 2022

Voucher per la formazione professionale

L’Assessorato regionale sviluppo economico, formazione, lavoro, comunica che è al via la seconda edizione dei voucher per la formazione professionale.
Dal 3 agosto sarà possibile presentare domanda per ottenere un finanziamento pubblico (voucher) finalizzato ad agevolare la formazione obbligatoria per l’esercizio di attività professionali oggetto di regolamentazione. I percorsi formativi obbligatori di qualificazione sono finalizzati all’assolvimento del requisito professionale richiesto per l’esercizio in forma autonoma o di impresa delle professioni
regolamentate. L’elenco dei corsi di formazione professionale è stato concordato con gli Enti di formazione del territorio.
Potranno beneficiarne tutti coloro che all’atto della presentazione della domanda sono maggiorenni
e residenti in Valle d’Aosta. L’ammontare massimo previsto per il voucher è di 5.000 euro e
prevede il rimborso dell’80% del costo complessivo dell’iscrizione al percorso formativo scelto e
dell’eventuale costo di frequenza.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 14 del 3 agosto 2022 fino al 15 ottobre 2024.

Nella pagina dedicata sul sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’accesso ai finanziamenti.

Amministrazione 20 Febbraio 2024

Elezioni europee 2024.

Modalità per esercitare il diritto di voto per i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia. Entro l'11 marzo 2024.

Amministrazione 19 Febbraio 2024

Sospensione erogazione acqua potabile

Lunedì 19 febbraio 2024, dalle ore 9:00 fino alle ore 11:00, in frazione La Grenade.

Amministrazione 13 Febbraio 2024

Contributi ordinari 2024 – Approvazione bando pubblico.

Le domande di richiesta per i contributi ordinari devono pervenire inderogabilmente entro le ore 12.00 del 14 marzo 2024.

Amministrazione 1 Febbraio 2024

Il Consiglio comunale è convocato, presso la sala consiliare, in sessione straordinaria e in seduta pubblica il giorno giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 18:00.