29 Luglio 2022

Voucher per la formazione professionale

L’Assessorato regionale sviluppo economico, formazione, lavoro, comunica che è al via la seconda edizione dei voucher per la formazione professionale.
Dal 3 agosto sarà possibile presentare domanda per ottenere un finanziamento pubblico (voucher) finalizzato ad agevolare la formazione obbligatoria per l’esercizio di attività professionali oggetto di regolamentazione. I percorsi formativi obbligatori di qualificazione sono finalizzati all’assolvimento del requisito professionale richiesto per l’esercizio in forma autonoma o di impresa delle professioni
regolamentate. L’elenco dei corsi di formazione professionale è stato concordato con gli Enti di formazione del territorio.
Potranno beneficiarne tutti coloro che all’atto della presentazione della domanda sono maggiorenni
e residenti in Valle d’Aosta. L’ammontare massimo previsto per il voucher è di 5.000 euro e
prevede il rimborso dell’80% del costo complessivo dell’iscrizione al percorso formativo scelto e
dell’eventuale costo di frequenza.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 14 del 3 agosto 2022 fino al 15 ottobre 2024.

Nella pagina dedicata sul sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’accesso ai finanziamenti.

Servizi al cittadino 9 Agosto 2022

La biblioteca chiude per qualche giorno…

Dal 16 al 20 agosto prossimi la biblioteca sarà chiusa.

Amministrazione 29 Luglio 2022

Voucher per la formazione professionale

Servizi al cittadino 26 Luglio 2022

Servizio di pre e dopo scuola

Il servizio di pre e dopo scuola è pensato per sostenere le famiglie nel difficile compito della conciliazione dei tempi lavoro-famiglia.

Amministrazione 25 Luglio 2022

In sessione straordinaria, e in seduta pubblica per il giorno giovedì 28 luglio 2022 alle ore 18:00.