29 Luglio 2022

Voucher per la formazione professionale

L’Assessorato regionale sviluppo economico, formazione, lavoro, comunica che è al via la seconda edizione dei voucher per la formazione professionale.
Dal 3 agosto sarà possibile presentare domanda per ottenere un finanziamento pubblico (voucher) finalizzato ad agevolare la formazione obbligatoria per l’esercizio di attività professionali oggetto di regolamentazione. I percorsi formativi obbligatori di qualificazione sono finalizzati all’assolvimento del requisito professionale richiesto per l’esercizio in forma autonoma o di impresa delle professioni
regolamentate. L’elenco dei corsi di formazione professionale è stato concordato con gli Enti di formazione del territorio.
Potranno beneficiarne tutti coloro che all’atto della presentazione della domanda sono maggiorenni
e residenti in Valle d’Aosta. L’ammontare massimo previsto per il voucher è di 5.000 euro e
prevede il rimborso dell’80% del costo complessivo dell’iscrizione al percorso formativo scelto e
dell’eventuale costo di frequenza.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 14 del 3 agosto 2022 fino al 15 ottobre 2024.

Nella pagina dedicata sul sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’accesso ai finanziamenti.

Amministrazione 23 Aprile 2024

Il Consiglio comunale è convocato, presso la sala consiliare, in sessione ordinaria e in seduta pubblica il giorno martedì 30 aprile 2024 alle ore 18:00.

Biblioteca 8 Aprile 2024

La biblioteca dei piccolissimi

…ci vediamo in Biblioteca! Una nuova collaborazione per la nostra biblioteca, questa volta con Nido e Garderie del territorio, per un progetto rivolto alle famiglie dei bimbi da 0 a 3 anni.

Amministrazione 26 Marzo 2024

Attenzione alla processionaria

In questo periodo nella zona alta del nostro territorio (compresa l’area pic-nic “Sources du Ruet” di Bellon), in particolare nei boschi di pini silvestri e pini neri, è stata segnalata una forte presenza di processionaria.