29 Luglio 2022

Voucher per la formazione professionale

L’Assessorato regionale sviluppo economico, formazione, lavoro, comunica che è al via la seconda edizione dei voucher per la formazione professionale.
Dal 3 agosto sarà possibile presentare domanda per ottenere un finanziamento pubblico (voucher) finalizzato ad agevolare la formazione obbligatoria per l’esercizio di attività professionali oggetto di regolamentazione. I percorsi formativi obbligatori di qualificazione sono finalizzati all’assolvimento del requisito professionale richiesto per l’esercizio in forma autonoma o di impresa delle professioni
regolamentate. L’elenco dei corsi di formazione professionale è stato concordato con gli Enti di formazione del territorio.
Potranno beneficiarne tutti coloro che all’atto della presentazione della domanda sono maggiorenni
e residenti in Valle d’Aosta. L’ammontare massimo previsto per il voucher è di 5.000 euro e
prevede il rimborso dell’80% del costo complessivo dell’iscrizione al percorso formativo scelto e
dell’eventuale costo di frequenza.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 14 del 3 agosto 2022 fino al 15 ottobre 2024.

Nella pagina dedicata sul sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’accesso ai finanziamenti.

Servizi al cittadino 23 Luglio 2024

ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI PRE E DOPO SCUOLA PER L’a.s. 2024/2025

Sono aperte le iscrizioni al servizio di pre e dopo scuola per l’anno scolastico 2024/2025.

Servizi al cittadino 22 Luglio 2024

Screening per la prevenzione dell’ictus cerebrale

L'associazione A.L.I.Ce Valle d'Aosta odv, propone con il patrocinio del comune di Sarre, uno screening gratuito per verificare se ci siano indicatori di rischio per l'insorgenza di ictus cerebrale. Su prenotazione.

Amministrazione 10 Luglio 2024

Auditorium Aymavilles 2024 – Leonardo Manera

Venerdì 12 luglio 2024, presso l'auditorium di Aymavilles sito in Fraz Clos Savin, 13. Solo su prenotazione al 0165 215625. Costo ingresso 10€.

Amministrazione 9 Luglio 2024

Locazioni brevi – Imposta di soggiorno – L. R. 10-11/2023

Si informa che è entrata in vigore il 01 novembre 2023 la legge regionale 11/2023 per l’ottenimento del CIR (codice identificativo regionale).