Amministrazione

29 Luglio 2022

Voucher per la formazione professionale

L’Assessorato regionale sviluppo economico, formazione, lavoro, comunica che è al via la seconda edizione dei voucher per la formazione professionale.
Dal 3 agosto sarà possibile presentare domanda per ottenere un finanziamento pubblico (voucher) finalizzato ad agevolare la formazione obbligatoria per l’esercizio di attività professionali oggetto di regolamentazione. I percorsi formativi obbligatori di qualificazione sono finalizzati all’assolvimento del requisito professionale richiesto per l’esercizio in forma autonoma o di impresa delle professioni
regolamentate. L’elenco dei corsi di formazione professionale è stato concordato con gli Enti di formazione del territorio.
Potranno beneficiarne tutti coloro che all’atto della presentazione della domanda sono maggiorenni
e residenti in Valle d’Aosta. L’ammontare massimo previsto per il voucher è di 5.000 euro e
prevede il rimborso dell’80% del costo complessivo dell’iscrizione al percorso formativo scelto e
dell’eventuale costo di frequenza.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 14 del 3 agosto 2022 fino al 15 ottobre 2024.

Nella pagina dedicata sul sito della Regione Autonoma Valle d’Aosta è possibile trovare tutte le informazioni utili per l’accesso ai finanziamenti.

Ultimi articoli

Amministrazione 23 Aprile 2024

Convocazione del Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale è convocato, presso la sala consiliare, in sessione ordinaria e in seduta pubblica il giorno martedì 30 aprile 2024 alle ore 18:00.

Biblioteca 8 Aprile 2024

La biblioteca dei piccolissimi

…ci vediamo in Biblioteca! Una nuova collaborazione per la nostra biblioteca, questa volta con Nido e Garderie del territorio, per un progetto rivolto alle famiglie dei bimbi da 0 a 3 anni.

Archivio 30 Marzo 2024

Chiusura pomeridiana uffici comunali

Martedì 2 aprile 2024 tutti gli uffici comunali, biblioteca compresa, nel pomeriggio saranno chiusi al pubblico.

Amministrazione 26 Marzo 2024

Attenzione alla processionaria

In questo periodo nella zona alta del nostro territorio (compresa l’area pic-nic “Sources du Ruet” di Bellon), in particolare nei boschi di pini silvestri e pini neri, è stata segnalata una forte presenza di processionaria.

torna all'inizio del contenuto