Servizi al cittadino

30 Agosto 2022

PSA – Peste suina africana

L’ufficio di Igiene e sanità pubblica e veterinaria dell’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali comunica le misure previste per il contenimento della Peste Suina Africana (PSA).
La malattia ha fatto la sua comparsa nel territorio continentale dell’Italia il 7 gennaio 2022 e ora diffusa in Piemonte, Liguria e Lazio.
Tra le misure per contrastare la diffusione di questa malattia viene contemplata la sorveglianza passiva che consiste nella segnalazione di tutti i cinghiali rinvenuti morti in modo da poter effettuare su di essi la ricerca del virus e individuare precocemente eventuali casi positivi.
E’ importante che vengano segnalate tutte le carcasse ritrovate sul territorio da chiunque vi si imbatta.

Per maggiori informazioni … Link al sito regionale…

Ultimi articoli

Servizi al cittadino 26 Maggio 2023

Il sistema Valle d’Aosta per l’Emilia-Romagna

"Il sistema Valle d’Aosta per l’Emilia Romagna": conto corrente di solidarietà IBAN: IT 47 M 02008 01210 000106768408

Servizi al cittadino 22 Maggio 2023

Impianti aperti Day – Sabato 10 giugno 2023

Sabato 10 giugno 2023 tre impianti di Greenthesis Group apriranno le porte a chiunque voglia visitarli, dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

Archivio 8 Maggio 2023

Avviso di interruzione di energia elettrica

Si avvisa che, a causa di lavori sugli impianti, l’energia elettrica verrà interrotta martedì 9 maggio 2023 dalle ore 8:30 alle ore 12:00 nelle frazioni di Ronc, Pèreavère, Beuvé e Rigollet.

Archivio 3 Maggio 2023

Sospensione erogazione acqua potabile

Informiamo che, dovendo eseguire urgenti lavori sulla rete idrica, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa giovedì 4 maggio 2023 dalle ore 8:00 fino alle ore 12:00 lungo la S.S. 26 Lato Nord.

torna all'inizio del contenuto