30 Agosto 2022

PSA – Peste suina africana

L’ufficio di Igiene e sanità pubblica e veterinaria dell’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali comunica le misure previste per il contenimento della Peste Suina Africana (PSA).
La malattia ha fatto la sua comparsa nel territorio continentale dell’Italia il 7 gennaio 2022 e ora diffusa in Piemonte, Liguria e Lazio.
Tra le misure per contrastare la diffusione di questa malattia viene contemplata la sorveglianza passiva che consiste nella segnalazione di tutti i cinghiali rinvenuti morti in modo da poter effettuare su di essi la ricerca del virus e individuare precocemente eventuali casi positivi.
E’ importante che vengano segnalate tutte le carcasse ritrovate sul territorio da chiunque vi si imbatta.

Per maggiori informazioni … Link al sito regionale…

Servizi al cittadino 3 Febbraio 2023

Ord. n. 2/2023. – Deroga al divieto di spargimento del liquame

Ord. n. 2/2023. - Deroga al divieto di spargimento del liquame di cui all'art. 6 del regolamento regionale n. 6/1995.

Archivio 19 Gennaio 2023

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia, per l’anno scolastico 2023/2024

Potranno iscriversi, online, entro il 03 febbraio 2023, anche le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età tra il 1° febbraio 2024 e il 30 aprile 2024.

Servizi al cittadino 18 Gennaio 2023

Sportello digitale Grand-Paradis

Prosegue il servizio di sportello digitale itinerante attivato in alcuni comuni dell''Unité Grand-Paradis, ill 21 novembre 2022, grazie a un progetto del GAL VdA. Un facilitatore digitale è a disposizione su prenotazione presso le biblioteche di Avise, Aymavilles e Sarre (prossimamente anche Cogne e Rhemes-Saint-Georges) per aiutare i cittadini a creare un'identità digitale e a interfacciarsi con le amministrazioni via web.

Amministrazione 23 Dicembre 2022

Vendita lotti di legname da ardere

Terzo avviso di vendita da parte dell'Amministrazione Comunale di Sarre di cataste di legname da ardere e da imballaggio. Le persone residenti nei comuni valdostani che fossero interessate potranno presentare offerta in ribasso per l’acquisto delle cataste.L’offerta deve essere presentata entro le ore 12:00 del 17 gennaio 2023.