20 Gennaio 2023

Presentazione del servizio di car sharing

A Sarre l’appuntamento è martedì 24 gennaio, dalle ore 10.30 alle 12.30, in piazza del Municipio.

Il car sharing consente di avere a disposizione un’auto, per il tempo che si desidera – da una sola ora a uno o più giorni consecutivi – e per andare ovunque, in città e fuori città: una volta iscritti al servizio, ogni volta che serve, è sufficiente prenotare (via web o con l’app) l’auto del parcheggio più vicino, precisando sempre ora di partenza e di arrivo: all’ora di riconsegna l’auto dovrà poi essere riportata al parcheggio indicato in prenotazione.

I privati possono abbonarsi al servizio al costo di 18 euro annui. Le imprese e gli Enti, con una spesa di 75 euro, possono far accedere al servizio fino a cinque persone diverse. Altre formule sono disponibili per un maggior numero di accessi. Il costo d’uso è poi legato al tempo di utilizzo e ai chilometri percorsi.

Il progetto si completerà con l’installazione, entro fine marzo 2023, di rastrelliere, pensiline e bikebox per favorire l’utilizzo di biciclette ed ebike. Oltre ai Comuni interessati dal car sharing, saranno coinvolti anche Saint-Christophe e Pollein.

Infine, ad Aosta, in area Montfleury, sarà allestita una velostazione.

Archivio 24 Gennaio 2023

L’arte per tutti – esposizione presso il Municipio di Sarre

Dal 24 gennaio al 10 marzo, la Maison Mont Fallère, organizza un'esposizione di quadri presso il municipio di Sarre.

Archivio 20 Gennaio 2023

Presentazione del servizio di car sharing

L’Assessorato dell’Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile comunica che da lunedì 23 gennaio, si svolgeranno sei incontri pubblici per presentare il servizio di car sharing attivo nella Plaine. A Sarre l'appuntamento è martedì 24 gennaio, dalle ore 10.30 alle 12.30, in piazza del Municipio.

Archivio 19 Gennaio 2023

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia, per l’anno scolastico 2023/2024

Potranno iscriversi, online, entro il 03 febbraio 2023, anche le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età tra il 1° febbraio 2024 e il 30 aprile 2024.

Archivio 24 Dicembre 2022

Biblioteca: corso di avvicinamento allo sci di fondo

La biblioteca organizza a gennaio 2023, in collaborazione con l’istruttore Leo Vidi, un corso di avvicinamento allo sci di fondo (tecnica classica) in 4 lezioni.