21 Maggio 2024

XX° Anniversario del gemellaggio tra La Turbie e Sarre

Si avvicina il fine settimana di festeggiamenti del 20° anniversario del gemellaggio tra Sarre e La Turbie, comune francese situato nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Convegno “Attraverso le Alpi – Nuove e Antiche Vie”

Si è scelto di aprire, a partire dalle 9:00, con un evento culturale, un convegno di caratura internazionale dedicato alle Alpi e alla loro storia, che si focalizza sulle vie di comunicazione: le antiche vie romane che attraversavano le Alpi e la rete sentieristica denominata Via Alpina, dal Principato di Monaco a Trieste, che permette di scoprire le Alpi con l’approccio lento curioso e sostenibile dell’escursionista contemporaneo.

La mattinata di lavori sarà introdotta e moderata da Maria Cristina Ronc, archeologa,responsabile del Museo Archeologico Regionale di Aosta.

I posti sono limitati, occorre prenotarsi.

Cérémonie officielle

Alle 12:30, sempre al Castello Reale di Sarre, si terrà la Cerimonia ufficiale del 20° anniversario del gemmellaggio tra i comuni di Sarre e La Turbie.

Pomeriggio di Sport all’Area 6tu

Nel pomeriggio, a partire dalle 15:00, nell’area sportiva dello Stade, in fraz. La Remise, si prosegue con la festa dell’Area 6tu dove tutti avranno la possibilità di provare liberamente le attività sportive dell’area fino a sera, quando il gruppo musicale dei “Summer” darà modo di ballare e passare una piacevole serata in musica.

Domenica 2 giugno HOLI SPLASH RUN

Più info

Archivio 15 Luglio 2024

60° Giro ciclistico Valle d’Aosta – Mont Blanc 17 – 21 luglio 2024

L'Amministrazione raccomanda la massima cautela sulle strade in occasione dell'evento.

Amministrazione 10 Luglio 2024

Auditorium Aymavilles 2024 – Leonardo Manera

Venerdì 12 luglio 2024, presso l'auditorium di Aymavilles sito in Fraz Clos Savin, 13. Solo su prenotazione al 0165 215625. Costo ingresso 10€.

Archivio 26 Giugno 2024

La biblioteca riapre

La nostra biblioteca riapre martedì 2 luglio, nel pomeriggio, con il consueto orario, 14,15 / 17,25, dopo un breve periodo, di chiusura.

Archivio 12 Giugno 2024

La Corvèe de l’été – prima edizione

Una seconda chiamata a tutti i cittadini che vorranno dare il proprio concreto contributo per prendersi cura del nostro territorio: la CORVÉE de l'ÉTÉ.Una data, il 22 giugno 2024, e due possibilità:- una giornata di lavoro nella zona di competenza del CMF Thouraz Alpages- mezza giornata a pulire i sentieri della zona collinare.