Servizi al cittadino

23 Agosto 2023

Emergenza caldo – Bollettini agosto 2023

Il Ministero della Salute ha attivato, dallle ore 14 del 19 luglio 2023, il numero di pubblica utilità 1500 “Proteggiamoci dal caldo”, con l’obiettivo di offrire un servizio di prossimità ai cittadini, in particolare a quelli di età avanzata o con problemi di autosufficienza, fornendo un orientamento ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale e svolgendo al tempo stesso anche attività di counseling telefonico.

Sappiamo bene che un’esposizione prolungata a temperature elevate può provocare disturbi lievi, come crampi, svenimenti, edemi, o di maggiore gravità, come congestione, colpo di calore, disidratazione. Condizioni di caldo estreme, inoltre, possono determinare un aggravamento delle condizioni di salute di persone con patologie croniche preesistenti.

Ecco alcuni consigli utili:

Ultimi articoli

Servizi al cittadino 15 Maggio 2024

Voucher per l’assistenza delle persone con disabilità

Per l’anno 2024, i nuclei familiari con a carico figli con disabilità di età compresa tra i 3 e i 21 anni possono richiedere un finanziamento pubblico...

Servizi al cittadino 3 Maggio 2024

Informazioni ai cittadini in vista delle elezioni Europee del 9 giugno 2024

Modalità per richiedere le tessere elettorali e per il rilascio dei certificati medici per gli elettori fisicamente impediti.

Le notizie e gli appuntamenti 30 Aprile 2024

Servizio Associato Rifiuti – dal 1° maggio 2024

Dal 1° maggio 2024 inizierà l’operatività del nuovo contratto di raccolta e trasporto rifiuti al RTI composto da Aprica S.p.A. e Quendoz S.r.l.

Biblioteca 8 Aprile 2024

La biblioteca dei piccolissimi

…ci vediamo in Biblioteca! Una nuova collaborazione per la nostra biblioteca, questa volta con Nido e Garderie del territorio, per un progetto rivolto alle famiglie dei bimbi da 0 a 3 anni.

torna all'inizio del contenuto